Queste sculture in legno e chiodi nascondono al loro interno un segreto

Se eravate rimasti a Quelo e a Corrado Guzzanti, queste creazioni di Jaime Molina vi stupiranno

Scultura
di Sandro Giorello facebook 8 giugno 2016 12:47
Queste sculture in legno e chiodi nascondono al loro interno un segreto

sculture in legno e chiodi fubiz.net - Jason Molina

 

Da piccoli avrete sicuramente costruito un pupazzetto servendovi solamente di un piccolo pezzo di legno e dei chiodi. Diciamo che, in un’ipotetica scala di difficoltà, il livello più basso potrebbe essere Quelo, il totem di Corrado Guzzanti realizzato con una semplice lista di compensato e un po’ di chiodi conficcati al posto dei capelli, quello più difficile in assoluto è rappresentato benissimo dalle sculture in legno e chiodi di Jaime Molina.

 

 

L’artista di Denver è noto per realizzare degli uomini buffi, spesso dallo sguardo triste e malinconico: a volte sono rappresentati in due dimensioni, sotto forma di semplici quadri o murales, ma il suo meglio lo dà con le sculture in legno e chiodi dove barba e capelli sono in realtà una fitta foresta metallica. Alcuni, poi, si aprono a metà per mostrare a loro interno un teschio, un animale feroce o altre curiose figure colorate.

 

sculture in legno e chiodi fubiz.net - Jaime Molina

 

Per vedere tutte le sue opere potete consultare il suo sito – alcune sono anche in vendita – o il suo account Instagram, oppure se passate questa estate da Amsterdam anche dal vivo, visto che l’11 giugno inaugura una sua mostra alla galleria Andeken Amsterdam, con tutte le sue testine chiodate.

 

FONTE |  fubiz.net

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)