Instagram, finalmente arrivano gli account multipli

Su Twitter si faceva da tempo, ma adesso anche su Instagram si può cambiare profilo senza dover fare logout

Social Network
di Marco Villa facebook 9 febbraio 2016 11:33
Instagram, finalmente arrivano gli account multipli

instagram-account

L’incubo di chiunque lavori con i social network o semplicemente gestisca più profili: l’impossibilità di passare da un account all’altro di Instagram, senza dover prima fare il fatidico logout-login. Una procedura noiosa e lenta, resa ancora più complessa dal fatto che non esistono versioni desktop complete di Instagram, che permettano di caricare foto sul social network. Ecco, possiamo dire che finalmente questo fastidio non ci toccherà più: Instagram ha inserito una nuova funzionalità che permette di cambiare account senza dover uscire e rientrare nei vari profili.

Come già presente in Twitter da secoli, adesso anche su Instagram ora esiste la possibilità di fare lo switch tra vari account, semplicemente scegliendoli all’interno delle impostazioni.

 

IMG_5416

 

Per iniziare a usare questo strumento, è necessario andare nella schermata del proprio profilo e cliccare sulla rotellina delle impostazioni. A questo punto bisogna scorrere fino in fondo e raggiungere l’opzione “aggiungi account”: selezionando questa voce, si potrà fare login in un nuovo profilo. Una volta inserita user e password, si potrà fare switch tra i vari account: nella sezione profilo basterà cliccare sul nome dell’account e scegliere quello che si preferisce usare.

I social media manager e le Instagram star potranno così gestire tutti i propri profili senza impazzire tra user e password a ogni fotografia caricata.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)