Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Society

Bacio tra Levante e Gaia, Selvaggia Lucarelli attacca la Rai e tira in ballo la verginità

La serata delle cover del Festival di Sanremo 2026 ha regalato uno dei momenti più discussi della kermesse.

by Roberto Arciola
28 Febbraio 2026
in Society
0
Sanremo cosa é successo?

Momento discusso del Festival di Sanremo(www.dailybest.it)

Durante l’esibizione di Levante e Gaia sulle note di “I maschi”, storico successo di Gianna Nannini del 1987, le due artiste hanno regalato al pubblico un duetto appassionato che ha culminato in un bacio sulle labbra. Un gesto che non è passato inosservato, suscitando applausi entusiasti dal pubblico e un susseguirsi di commenti sui social.

La regia evita l’inquadratura, i social esplodono

L’attimo clou della performance è stato rapidamente gestito dalla regia, che ha scelto di inquadrare le cantanti da lontano, sfumando la scena del bacio con una ripresa ampia. Un movimento che non è passato inosservato agli occhi degli spettatori, tanto che sui social sono subito emersi commenti accusatori nei confronti della Rai, accusata di aver “censurato” l’evento.

“Le due sono state pazzesche, naturalmente mamma Rai c’ha messo lo zampino e ha staccato su un campo larghissimo per non far vedere che si sono baciate”, ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: “Credo lo sapessero e hanno fatto l’inquadratura da 1 km”. Il bacio, infatti, ha scatenato un’ondata di commenti online, in particolare sulle dinamiche legate alla visibilità della scena.

A chiarire la situazione è stato il regista Maurizio Pagnussat,
La risposta del regista e la posizione di Selvaggia Lucarelli(Fonte_Raiplay.it) (www.dailybest.it)

A chiarire la situazione è stato il regista Maurizio Pagnussat, che ha smentito ogni intento di censura. “Nessuna censura del bacio tra Levante e Gaia. Mi sarebbe piaciuto riprenderlo se l’avessero fatto un attimo prima”, ha spiegato. “Ma c’è un rituale per il cambio di palco”, ha aggiunto, giustificando la scelta della regia. Nonostante questa spiegazione, molti hanno continuato a parlare di “autocensura”, alimentando il dibattito sul trattamento delle espressioni affettive tra donne nei grandi eventi televisivi italiani.

Intanto, Selvaggia Lucarelli ha preso posizione, commentando ironicamente il fatto con una battuta pungente: “Beh, in effetti censurando un bacio tra due donne ci riporterete tutti ad arrivare vergini al matrimonio e a fare sei figli, di cui tre si arruoleranno nell’esercito e tre le femmine in cucina col grembiule griffato ‘cibo italiano patrimonio UNESCO’”. Un tweet che ha suscitato una valanga di reazioni.

Roberto Arciola

Roberto Arciola

Articoli recenti

  • Bacio tra Levante e Gaia, Selvaggia Lucarelli attacca la Rai e tira in ballo la verginità
  • Arisa, l’incredibile collana e le dichiarazioni choc: è lei la regina del festival?
  • Domenico, il papà dice tutto: “Il cuore era in un frigo da pic-nic. C’è un professore che non voglio vedere neanche da lontano”
  • La storia di Serena Brancale che dedica la canzone alla mamma scomparsa
  • Filiera HoReCa, alla Camera la proposta di un Tavolo Nazionale per rafforzare il coordinamento
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa