Society
di Marco Beltramelli 12 Febbraio 2021

COMEHOME: conoscersi on line non è mai stato così reale

L’app che ha rivoluzionato il superficiale mondo del dating ha lanciato un’iniziativa per single a San Valentino

Comehome non è un’app di dating ma un modo innovativo e originale per conoscere nuove persone e condividere le proprie passioni. Nata nel 2017 come primo real life network che si è posto l’obiettivo di utilizzare il digitale per creare connessioni autentiche tramite l’organizzazione e la partecipazione ad eventi privati, Comehome è riuscita in breve tempo a raccogliere intorno a sé una community di oltre 200mila utenti, lavorando nelle principali città italiane (Roma, Milano, Torino) e allargandosi anche all’estero.

Sentirsi a casa ma non sentirsi soli comehome.fun Sentirsi a casa ma non sentirsi soli

Il distanziamento sociale, imposto per contenere la diffusione del COVID-19, ha ridotto le occasioni per coltivare le proprie relazioni e conoscere nuove persone. Da marzo 2020, Comehome ha ricostruito le sue esperienze di socialità spostandosi nel mondo online ed è così riuscita a mantenere unita la sua community continuando a favorire la socializzazione tra tutti i suoi membri.

Vi sono eventi in cui è possibile prepararsi la propria cena e consumarla con persone che condividono la stessa passione per la cucina comehome.fun Vi sono eventi in cui è possibile prepararsi la propria cena e consumarla con persone che condividono la stessa passione per la cucina

Quando si parla di dating ci vengono subito in mente gli swipe tra una figurina e l’altra tra gli scaffali dell’amore a cui certe app ci hanno tristemente abituato. Ma esiste un altro modo di farlo? Comehome accetta la sfida e lancia Singles’ Days, dieci giorni di eventi speciali (dal 5 al 15 febbraio) in concomitanza con San Valentino, un’iniziativa per conoscere ed interagire con nuove persone guidati dalle passioni e dagli interessi in comuni. I format proposti in piattaforma saranno numerosi e sempre divisi per fasce d’età, i partecipanti, guidati da host abili nel rompere il ghiaccio, potranno trovare nuove sintonie attraverso test e quiz attitudinali, letture astrali, speed date, sfidandosi ai loro giochi da tavolo e di strategia preferiti, parlando dei film e serie TV che li appassionano, cucinando insieme, e attraverso molte altre attività. L’elenco completo degli eventi QUI.

Condividere le proprie passioni vuol dire anche incontrarsi durante una seduta di yoga comehome.fun Condividere le proprie passioni vuol dire anche incontrarsi durante una seduta di yoga

 

I Singles’ Days si presentano come un’occasione speciale in cui tutti gli eventi all’interno della piattaforma hanno come focus l’incontro tra i partecipanti. Per tutti i single alla ricerca di nuove conoscenze si tratta di un’occasione per condividere i propri interessi, divertirsi e scoprire nuove affinità, proprio nel periodo più romantico dell’anno. Persone da tutta l’Italia, in pochi click, possono partecipare agli eventi online connettendosi in video da qualsiasi device, per interagire in diretta con tutti i membri e conoscersi seguendo il fil rouge delle loro passioni. Gli host di Comehome faranno da Cupido: alla fine della serata, se qualcuno sarà rimasto colpito da un altro partecipante potrà comunicare le sue preferenze all’host. Se scatteranno dei match, le persone saranno messe in contatto e potranno approfondire la conoscenza al di fuori degli eventi online. Comehome promuove una nuova frontiera del dating online, rivoluzionando il concetto di match, che diventa possibile solo tra persone che effettivamente si sono incontrate e conosciute partecipando ad un evento. Una concreta alternativa con cui sentirsi sempre “a casa” e riscoprire il sano piacere di una conoscenza spontanea.

Scopri come partecipare!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Marino Neri

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Marino Neri Marino Neri è fumettista e illustratore. I suoi libri a fumetti sono Il Re dei Fiumi (Kappa Edizioni, 2008) e La Coda del Lupo (Canicola, 2011), tradotti e pubblicati anche in differenti lingue e paesi. I suoi disegni sono apparsi su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a diverse esposizioni collettive e personali in tutta Europa. Nel 2012 il Napoli Comicon e il Centro Fumetto Andrea Pazienza gli assegnano il Premio Nuove Strade come miglior talento emergente. È attualmente al lavoro sul suo nuovo libro a fumetti Cosmo. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Inés Sastre Serigrafia di Alessandro Baronciani

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
7,00 €

T-SHIRT "MI AMI Festival 2020"

T-shirt ufficiale  “MI AMI Festival 2020” grafica disegnata da Alkanoids, sul retro lineup artisti. 100% cotone con illustrazione multicolor, disponibile nella variante colore bianca o viola. La t-shirt che avresti voluto indossare. Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
10,00 €

Maglietta unicorno Better Days

100% cotone Maglietta bianca Serigrafia con l'unicorno di ANDREA MININI realizzata per il Better Days Festival 2016.  
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di StencilNoire

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari StencilNoire StencilNoire, classe ’75, vive e opera in un paesino del sud Italia, Massafra, dove le problematiche socio-culturali danno spunto quotidiano alle sue opere. Veterano dell’uso del colore, sin da bambino ha fatto dell’arte la sua più grande passione, sperimentando tutte le tecniche artistiche, dai colori a olio, al carboncino, all’aerografo, approdando, nel ’95, nella cultura dello stencil e dello sticker. Ha partecipato a numerosi eventi, sia a livello personale, che col gruppo «South Italy Street Art», del quale è co-fondatore. Fra gli ultimi eventi si annoverano le partecipazioni allo Jonio Jazz Festival, svoltosi a Faggiano (TA), al Calafrika music Festival svoltosi a Pianopoli (CZ), e a Residence Artistic in Country Secret Zone, un esperimento artistico di Street Art chiamato «Torrent 14» organizzato da Biodpi in collaborazione con Ortika, svoltosi a Sant’Agata de’Goti. Vincitore della giuria artisti del 1° Concorso Internazionale d’Arte su Vinile, organizzato dall’associazione Artwo in collaborazione con Ortika Street Art Lovers, dedicato a Domenico Modugno, in occasione dei 20 anni della sua scomparsa. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
15,00 €

Serigrafia Unicorno

Il bellissimo unicorno tutto righe di Andrea Minini  è una serigrafia ad 1 colore, di dimensioni 50x70 cm
5,00 €

Borsa "MI AMI Festival 2019"

La borsa ufficiale del “MI AMI Festival 2019”. Bag bianca cotone con illustrazione nera di Andrea De Luca.  
15,00 €

Maglietta "La bellezza fa 40"

100% cotone Maglietta bianca Gildan Heavy Cotton Illustrazione di Alessandro Baronciani per la mostra "La bellezza fa 40" Serigrafata a mano da Corpoc.
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >