Una regola base della comunicazione dice che bisogna saper adattare i propri prodotti e le proprie idee al mezzo che viene utilizzato, cercando di sfruttarne tutte le caratteristiche. Tradotto, vuol dire che in televisione ha senso puntare su immagini potenti, mentre alla radio bisognerà cercare di lavorare molto sui suoni. Sembrano banalità, ma purtroppo non è così. Fateci caso: su internet nel 99% dei casi trovate adattamenti di campagne pubblicitarie pensate per altri mezzi.
Eppure le possibilità sarebbero tantissime. Non solo: ogni tentativo di spingersi oltre viene applaudito e fatto circolare, esaudendo il sogno di ogni inserzionista pubblicitario, ovvero il passaparola spontaneo.
Oggi parliamo proprio di una pubblicità di questo tipo. Si tratta di uno spot di Honda per lanciare la nuova versione del suo modello Civic. Fate partire il video e poi schiacciate e rilasciate il tasto R quando volete: scoprirete che non si tratta di un semplice spot, ma di due storie differenti, una notturna e una diurna, con molto in comune. Cambia la luce, cambia l’adrenalina. Il video è firmato dall’agenzia W+K.
[via]
PREMI R IN QUALSIASI MOMENTO
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…