Il futuro della pubblicità online passa da questo spot. Non perdetevelo.

Una bella idea, un risultato potentissimo

Society
di Marco Villa facebook 10 novembre 2014 10:39
Il futuro della pubblicità online passa da questo spot. Non perdetevelo.

Una regola base della comunicazione dice che bisogna saper adattare i propri prodotti e le proprie idee al mezzo che viene utilizzato, cercando di sfruttarne tutte le caratteristiche. Tradotto, vuol dire che in televisione ha senso puntare su immagini potenti, mentre alla radio bisognerà cercare di lavorare molto sui suoni. Sembrano banalità, ma purtroppo non è così. Fateci caso: su internet nel 99% dei casi trovate adattamenti di campagne pubblicitarie pensate per altri mezzi.

Eppure le possibilità sarebbero tantissime. Non solo: ogni tentativo di spingersi oltre viene applaudito e fatto circolare, esaudendo il sogno di ogni inserzionista pubblicitario, ovvero il passaparola spontaneo.

Oggi parliamo proprio di una pubblicità di questo tipo. Si tratta di uno spot di Honda per lanciare la nuova versione del suo modello Civic. Fate partire il video e poi schiacciate e rilasciate il tasto R quando volete: scoprirete che non si tratta di un semplice spot, ma di due storie differenti, una notturna e una diurna, con molto in comune. Cambia la luce, cambia l’adrenalina. Il video è firmato dall’agenzia W+K.

FONTE | 3nz.it

PREMI R IN QUALSIASI MOMENTO

COSA NE PENSI? (Sii gentile)