Society
di Marco Villa 7 Novembre 2016

Hickies, le fascette tecnologiche per non allacciarsi più le scarpe

Per chi odia allacciarsi le scarpe (o non ha mai imparato)

La rivoluzione tecnologica degli ultimi anni ci ha portato prodotti e abitudini che mai avremmo immaginato in passato. Potremmo metterci a fare lunghi elenchi, ma in fondo basta guardare a quel processo che, nel giro di qualche anno, potrebbe permetterci di smettere di guidare. Passi avanti giganteschi, accompagnati da innovazioni in ogni campo. Alcune davvero scintillanti, altre piuttosto improbabili.

Ovviamente oggi parliamo di una invenzione improbabile o, per meglio dire, di una invenzione che non cambierà gli equolibri del mondo. Qualcuno ha mai pensato al tempo sprecato per allacciarsi le scarpe? A quegli interminabili secondi buttati via per rifare la stringatura dopo ore di cammino, per non parlare della inconcepibile fatica del doppio nodo.

 

hickies

 

Se non avete mai pensato a tutto questo, siete persone perfettamente normali, ma anche i peggiori clienti possibili per il progetto Hickies 2.0, che punta a sostituire le classiche stringhe delle scarpe con delle fascette di plastica.

Ok, se la faccenda non vi sembra poi così stupida, sappiate che non siete soli: su Kickstarter, Hickies 2.0 ha raccolto oltre mezzo milione di dollari da più di 10mila persone. Un crowdfunding di assoluto successo, soprattutto se si considera che la cifra richiesta era di 25mila dollari. Il prodotto piace e se pensate che possa svoltarvi l’esistenza, non è il caso di disperarsi: la raccolta fondi è finita, ma le nuove stringhe-fascette sono acquistabili sul sito dei produttori, ma anche su Amazon.

 

hickies-stringhe

 

L’abbiamo messa giù ironica, ma un dato di fondo effettivamente c’è: come dichiarato dai produttori, le scarpe – soprattutto da running – migliorano in continuazione, ma si allacciano nello stesso modo da secoli. Ecco allora che introdurre un piccolo oggetto in grado di tenere maggiormente la stringatura non è così folle, soprattutto se si considera che Hickies permette diversi livelli di chiusura e di comodità.

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DAL NOSTRO SHOP

70,00 €

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Serigrafia ufficiale della 10° edizione del MI AMI 2014 dimensioni: 50x50 cm stampata a 2 colori (nero + argento) edizione limitata di 50 esemplari ognuna numerata e firmata dall'artista disegnata da Alessandro Baronciani serigrafata a mano da Corpoc venduta non incorniciata (spedita arrotolata in un tubo) disponibili anche la versione UOMO+UOMO e DONNA+DONNA Gli ordini saranno evasi dopo il MI AMI.
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Ripane Alessandro Ripane è nato a Genova nel 1989. Ha vissuto e lavorato in Svezia. A causa della mancanza di animali selvaggi nella città di Genova, Alessandro si è comprato molti libri sull’argomento. A causa della mancanza di supereroi nella città di Genova, Alessandro si è comprato un sacco di fumetti a tema. È diventato quindi un esperto in entrambe le categorie, anche se ora disegna un po’ di tutto, tranne gli alieni, perché non è sicuro di come siano vestiti. Ora è impegnato a combattere la caduta dei capelli, a comporre una sofisticata musica del futuro, a imparare come disegnare gli alieni e a guardare tutti i film sui mostri e gli zombi che non ha ancora visto. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Ester Grossi

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Ester Grossi Nata ad Avezzano (AQ) nel 1981. Diplomata in Moda, Design e Arredamento presso l’Istituto d’Arte Vincenzo Bellisario, nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso il DAMS di Bologna. Si dedica da anni alla pittura e ha all’attivo diverse mostre in Italia e all’estero; è vincitrice del Premio Italian Factory 2010 e finalista del Premio Cairo 2012. Nel 2011 è stata invitata alla 54° Biennale di Venezia (Padiglione Abruzzo). Come illustratrice ha realizzato manifesti per festival di cinema e musica (Imaginaria Film Festival, MIAMI, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto) e cover per album di band musicali (A Classic Education, LIFE&LIMB). Collabora frequentemente con musicisti per la realizzazione di mostre e installazioni pittoriche-sonore. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Senza Titolo Serigrafia di Giò Pistone

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Giò Pistone Gio Pistone è nata a Roma. La scelta dei soggetti, spesso figure di fantasia tendenti al mostruoso, caratterizzati da colori molto forti, nasce prestissimo a seguito di incubi notturni. Disegnarli il mattino seguente fu un’idea della madre per affrontare la paura. Presto gli incubi si sono trasformati in vere e proprie visioni da cui ancora oggi attinge. Si è appassionata alla scenografia di teatro dove ha continuato ad approfondire i suoi sogni e il suo innato amore per il grande. In seguito ha lavorato e viaggiato con La Sindrome Del Topo, un gruppo di creatori di strutture di gioco e sogno, con cui si occupava di disegnare, costruire e progettare giostre e labirinti. Ha cominciato a lavorare in strada nel ‘98 attaccando in giro per Roma i suoi disegni fotocopiati. Ha collaborato con varie realtà italiane e internazionali. Ha partecipato a mostre in tutta Europa in particolare presso il Museo MADRE di Napoli, l’Auditorium di Roma, il Museo Macro di Roma e partecipato ad eventi di Street Art quali «Scala Mercalli», «Pop up», «Subsidenze», «Visione Periferica», «Alterazioni», «M.U.Ro». Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Roberta Maddalena

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Roberta Maddalena Artist, creativity trainer Roberta Maddalena nasce a Giussano nel 1981.Vive e lavora a Milano. Laureata in Design per la Comunicazione al Politecnico di Milano, si specializza in parallelo all’università in Incisione Calcografica, e successivamente in cultura tipografica e Type Design. Segue studi musicali, specializzandosi in vocalità extraeuropee ed ergonomia vocale, sviluppando profondo interesse per l’etnomusicologia, in particolare per l’Asia, esperienza che la porterà ad avvicinarsi a calligrafia orientale e danza contemporanea. Da questi percorsi nascono nel 2013 le sue performance a inchiostro, esperienze fondate sulla relazione segno-corpo, e disegni e dipinti in cui forme e colori evocano la realtà universalmente percepibile e conosciuta, ma ne svelano l’aspetto più mistico e intimo. Sempre nel 2013, dopo sei anni di attività come illustratrice, nascono progetti di creativity training rivolti a privati e aziende: workshop in cui i partecipanti sono guidati nello sviluppo della propria creatività fuori dal quotidiano, per sviluppare capacità di osservazione e movimento, applicabili nella vita come nella professione. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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