Society
di Raffaele Portofino 27 Gennaio 2015

L’ultima moda maschile di cui sentivamo proprio il bisogno: i pantaloni all’uncinetto

Se c’era una cosa di cui non sentivamo il bisogno, è proprio questa.

Non c’è pace per l’ometto nel 2015. Dopo i modelli col bigolo di fuori nelle sfilate di Rick Owens, che ha trovato il modo di far parlare di sé in tutto il mondo con questa trovata di sicuro gusto, ecco arrivare un altro orrore senza fine, senza rimedio, più definitivo dell’Apocalisse: il pantalone all’uncinetto.

Lei si chiama Schuyler Ellars e invece di impiegare il suo tempo in maniera costruttiva, ha deciso di pugnalare al cuore la decenza con queste belle creazioni di materiale riciclato. Questi robi, qualcuno ricorda, andavano di moda alla fine degli anni ’60, tra i figli dei fiori e tra le mamme che non potevano permettersi l’acquisto di pantaloni veri e propri: lo so perché ne avevo un paio in età da asilo e, sul serio, non era il caso. Avevo il prurito dappertutto e i miei compagni pensavano avessi i pidocchi o la peste.

Figuriamoci ora, che cosa maledetta sono gli shorts di lana all’uncinetto, oppure i pantaloni a zampa, sempre creati con quella tecnica disdicevole. Insomma, guardate questi modellini che vanno a fare un pic nic vestiti alla nuova moda del raccattato e ditemi, non sognate anche voi questo outfit? Bene, vi diamo il link al quale prendere questi così e poi fate voi, non vogliamo essere più complici di così. Godetevi le foto:

FONTE | sadanduseless.com

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Shopper ufficiale “MI AMI Festival 2020” grafica disegnata da Alkanoids. Bag bianca cotone con illustrazione multicolor. La shopper che avresti voluto acquistare. Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari CT L’opera di CT affonda le sue radici nella cultura del Writing. Dalle prime sperimentazioni, influenzate dagli stili più classici dei graffiti, è passato in modo progressivo ad una ricerca minuziosa capace di cogliere ed evidenziare i cambiamenti del paesaggio urbano. Le fascinazioni ricevute dai graffiti sono tuttavia presenti nelle fasi di questo processo: il soggetto-oggetto della sua analisi, le tecniche utilizzate ed in parte i luoghi scelti per i suoi interventi. L’interesse per il lettering si è quindi trasformato in espediente per lo studio della forma fino ad approdare, oggi, ad una ricerca più ampia relativa allo spazio e alle dinamiche contemporanee. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari StencilNoire StencilNoire, classe ’75, vive e opera in un paesino del sud Italia, Massafra, dove le problematiche socio-culturali danno spunto quotidiano alle sue opere. Veterano dell’uso del colore, sin da bambino ha fatto dell’arte la sua più grande passione, sperimentando tutte le tecniche artistiche, dai colori a olio, al carboncino, all’aerografo, approdando, nel ’95, nella cultura dello stencil e dello sticker. Ha partecipato a numerosi eventi, sia a livello personale, che col gruppo «South Italy Street Art», del quale è co-fondatore. Fra gli ultimi eventi si annoverano le partecipazioni allo Jonio Jazz Festival, svoltosi a Faggiano (TA), al Calafrika music Festival svoltosi a Pianopoli (CZ), e a Residence Artistic in Country Secret Zone, un esperimento artistico di Street Art chiamato «Torrent 14» organizzato da Biodpi in collaborazione con Ortika, svoltosi a Sant’Agata de’Goti. Vincitore della giuria artisti del 1° Concorso Internazionale d’Arte su Vinile, organizzato dall’associazione Artwo in collaborazione con Ortika Street Art Lovers, dedicato a Domenico Modugno, in occasione dei 20 anni della sua scomparsa. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Moneyless Nato a Milano nel 1980 Teo Pirisi aka Moneyless. Per anni ha ricercato e investigato i diversi aspetti delle forme e degli spazi geometrici come artista visivo. Dopo essersi diplomato all’Accademia d’Arte di Carrara (corso multimedia), Teo ha frequentato un corso di Design della Comunicazione all’Isia di Firenze. Contemporaneamente sviluppa una carriera artistica che lo porta ad esibire i suoi lavori in spazi pubblici e luoghi abbandonati.Teo è anche graphic designer e illustratore freelance; negli ultimi anni ha partecipato a diverse esibizioni collettive e personali in Italia e nel mondo. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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