Society
di Simone Stefanini 14 maggio 2018

I capelli impossibili della senatrice russa

L’acconciatura di Valentina Petrenko ha dell’incredibile: una massa di capelli ricci alti pettinati in maniera antigravitazionale che la fanno somigliare alla moglie di Frankenstein, a Marge Simpson o a una signora col colbacco

L’estate arriverà, e con essa la voglia di sfoggiare nuovi look e di aderire a tutti i trend matti che la voglia di party in piscina porta con sé. Ok, magari non siete così festaioli, ma nessuno odia un weekend al mare per mostrare il fisico, il costume nuovo, i tatuaggetti freschi freschi e la nuova acconciatura.

 

Soffermiamoci su quest’ultima variabile: sappiamo che tra le ricerche più gettonate dalle ragazze c’è quella evergreen riguardante l’acconciatura di moda del momento, e qui veniamo in vostro aiuto col nostro apporto sempre sul pezzo. Abbiamo scovato una senatrice russa, Valentina Petrenko, che sfoggia da una vita una pettinatura a dir poco originale, un misto tra un colbacco di capelli e Marge Simpson, oppure la moglie di Frankenstein.

La signora è senatrice dai tempi dell’Unione Sovietica, quindi ne ha viste di cose, ma non si è mai separata dalla sua acconciatura signature, ormai famosa in tutto il mondo.

Alle domande dei giornalisti su come faccia a tenere i capelli in quel modo, la senatrice si è più volte spazientita e ha risposto: “Sono davvero stanca di rispondere alla solita domanda… ho i capelli ricci e li sollevo verso l’alto con le forcine, ecco tutto.”

Di certo quel monoblocco che indossa è davvero originale e ha generato un milione di meme: può somigliare volta per volta a un nido, un fitto bosco, un casco alieno, un copricapo egizio, persino Gozer di Ghostbusters.

Feel old yet? #feeloldyet #gozer #ValentinaPetrenko

A post shared by Danny G (@thatssodanny) on

Grazie a questa acconciatura potrete avere i capelli sempre sotto controllo anche in una giornata ventosa e quando farete un tuffo non si bagneranno mai, perché l’acqua non può raggiungere le intercapedini e gli interstizi minuscoli tra capello e capello. In realtà questa pettinatura sembra un gigantesco capello unico, che ha la forma di un ceppo di legno o di ramen enorme. Dategli una chance, potrebbe cambiare il vostro aspetto in maniera radicale!

CORRELATI >