Avere una casa significa doverla pulire con regolarità, in modo che non ci si ritrovi con una serie di problematiche che, se trascurate, a lungo andare possono deteriorare ambienti e oggetti. Sta a noi, d’altronde, avere cura di ciò che ci appartiene, tenendoci. Se si pulisce con cura e attenzione, i vantaggi saranno innumerevoli.
Basti solo pensare ai benefici per la salute: si ridurranno polvere e allergeni, si rischierà molto meno che possano formarsi pericolosi elementi come muffe e batteri, e anche l’aria di casa sarà nettamente migliore.
Peraltro, con una pulizia regolare, uno dei maggiori vantaggi sarà quello di avere tutto in ordine, di non dover spendere ore a cercare oggetti e mobili ed elettrodomestici godranno di una maggiore durata.
Uno degli ambienti della casa in cui passiamo più tempo è il bagno, ed è anche il luogo che, con la cucina, è quello in cui la pulizia deve essere di un’accuratezza chirurgica.
Stiamo parlando, in fondo, di un luogo in cui ci si lava, si trascorre tempo a farsi belli, a prepararsi. E il box doccia è uno dei luoghi più frequentati, che non può essere assolutamente trascurato.
Box doccia, con questo prodotto miracoloso risolvi un problema assai frequente
Forse non tutti lo sanno, ma può capitare che, a causa di umidità, residui di sapone e altri prodotti per lavarsi, il piatto doccia si ingiallisca.

Si tratta di una macchia che ha a che fare col calcare. Quando questo elemento si deposita per lungo tempo, si può formare una patina gialla, che senza dubbio rovina l’estetica del box doccia e peraltro non è neppure semplice da rimuovere.
Che cosa fare, dunque? Una soluzione, in realtà, c’è. Prima di pulire, è importante rimuovere tutti gli oggetti dal box doccia, mettersi dei guanti, prendere una spugna morbida, un secchio, acqua calda e un prodotto chimico.
Tuttavia, per chi preferisce usare rimedi naturali, l’alternativa è quella di usare bicarbonato di sodio e aceto, che ha un forte potere sgrassante.
Se scegliete di usare il composto naturale con aceto e bicarbonato, versatelo sulla parte del piatto doccia ingiallita. A questo punto, fate stare a riposo per 15 minuti, cosicché il prodotto possa fare effetto, e nel frattempo ci si può dedicare a pulire altre parti della doccia, come il soffione o altre aree del bagno. Se le macchie non sono svanite, potete ripetere lo stesso procedimento.