Society
di Eva Cabras 3 Aprile 2015

In Ghana ci sono le casse da morto più strane che abbiate mai visto

Avete mai pensato a come volete farvi seppellire una volta stretta le gelida mano della Morte? In Ghana ci pensano parecchio e sono arrivati alla conclusione che le solite bare sono proprio noiose, tutte uguali, in legno, senz’anima. Per sopperire a tale mancanza di creatività è nata Ghana Coffin, un’azienda specializzata in accessori per la sepoltura interamente personalizzabili, che realizza le volontà di tutti quei clienti desiderosi di trascorrere il sonno eterno in qualcosa di più di una cassa rivestita in velluto.

In effetti potrebbe essere interessante farsi seppellire in una banana gigante o in verticale all’interno di un cavalluccio marino, perché no? Ce ne sono veramente per tutti i gusti, dal Twix al pianoforte e la fantasia regna sovrana, lontano anni luce dal taboo occidentale secondo cui la morte è associata soltanto alla tristezza e alla negazione. Ecco una galleria con le creazioni più folli realizzate da Ghana Coffin, qual’è la vostra bara preferita?

FONTE | dose.co

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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