La situazione in Ucraina continua a essere pesante e non si fermano gli scontri con l’esercito russo. Sui media se ne parla meno, ma è tutto ben lontano dall’essere risolto o pacificato.
Un problema complesso, non solo da risolvere, ma anche da capire in pieno. Ecco perché, qui a Dailybest, non vogliamo avventurarci in discorsi che sarebbero per forza di cose superficiali. Preferiamo parlare di quello che accade da quelle parti con il nostro solito taglio, quello della confusione e del mashup.
E il mashup in questo caso è notevole: in Ucraina, come in molti altri paesi ex-sovietici, resistono intatti monumenti e opere nate durante l’era sovietica, comprese le statue di Lenin.
Visto il momento di scontro con la Russia, quei simboli sono diventati il bersaglio perfetto per proclamare il proprio credo anti-russo, dipingendo o vestendo le statue del rivoluzionario bolscevico.
[via
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…