Society
di Il Deboscio 13 Ottobre 2015

Svelato il piano marketing di Paolo Sorrentino

Scoop di Dailybest: i nostri hacker si sono infiltrati nel computer del celebre regista italiano e hanno trovato il documento che descrive l’esatta ricetta alla base dei suoi film

sorre  Chiaro no?

 

Non si può più scrivere di Sorrentino, l’hanno fatto tutti ormai. Per commentare l’infografica di oggi abbiamo pensato dunque che la cosa migliore da fare fosse immaginare una sceneggiatura, un dialogo tra due amici. Buona visione.

ESTERNO – PARCO SEMPIONE – GIORNO

Carlo e Giansergio camminano nel parco e discutono. Carlo indossa delle Clarks nere, un paio di jeans, un maglione blu scuro. Giansergio indossa dei mocassini scamosciati, un paio di pantaloni rossi, una camicia bianca e porta sulle spalle un maglione blu.

CARLO
Parliamoci chiaro: se non ci fosse
stata Mediaset oggi avremmo potuto
giudicare Sorrentino più serenamente.
È il cosiddetto bias di Mediaset,
bisognerebbe rifarvi a tutti la taratura.

GIANSERGIO
Cos’è ‘sto bias di Mediaset…?
E allora chi c’è in Italia di bravo?

CARLO
Ma che discorso è? Non è mica la
Champions. A parte che poi ci
sono anche quelli bravi…

GIANSERGIO
Sì va beh i film di Fassbinder
dell’unghia incarnata, quelli che
non si va a vedere nessuno
a parte te. Poi voi parlate sempre male
di tutto e non fate un cazzo.
Sorrentino intanto è uno che crea lavoro
e fa parlare dell’Italia nel mondo.

CARLO
Sì beh, anche la mafia…
Mi chiedevi cos’è il bias di Mediaset,
vedi ti sei risposto da solo.

GIANSERGIO
Niente, non si può mai fare un
discorso serio con te.

CARLO
L’unghia incarnata! Ma pensa le
volgarità che riesci a dire.
Che poi si dice incarnita…

 

SORRENTINO-BUSINESS-PLAN-REVISE2  Clicca sull’immagine per vederla a dimensione intera

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

17,00 €

KIT DEL DESIDERIO "MI AMI Festival 2020"

KIT DEL DESIDERIO “MI AMI Festival 2020” Contiene: una shopper quattro lattine Il kit che avresti desiderato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
15,00 €

MAGLIETTA MI AMI 2019 CUORE BIANCA

Maglietta t-shirt American Apparel N2001W bianca, con illustrazione "Cuore" del MI AMI FESTIVAL 2019 di Andrea De Luca davanti e lineup artisti dietro.  
10,00 €

-GIGA +FIGA

100% cotone Maglietta nera Serigrafia con slogan minimalista per nerd con stile. Gli ordini saranno evasi dopo il MI AMI.
35,00 €

Agricane Serigrafia di DEM

Serigrafia a due colori, dimensioni 20x30 cm Edizione limitata di 40 esemplari DEM Come un moderno alchimista, DEM crea personaggi bizzarri, creature surreali abitanti di un livello nascosto nel mondo degli umani. Eclettico e divertente, attraverso muri dipinti, illustrazioni e installazioni ricche di allegorie, lascia che sia lo spettatore a trovare la chiave per il suo enigmatico e arcano mondo. Oltre ad avere vecchie fabbriche ed edifici abbandonati come sfondo abituale ai suoi lavori, DEM è stato anche ospite alla Oro Gallery di Goteborg e ha preso parte a esposizioni importanti come «Street Art, Sweet Art» (PAC, Milano), «Nomadaz» (Scion Gallery, Los Angeles), «Original Cultures» (Stolen Space Gallery, London) and «CCTV» (Aposthrofe Gallery, Hong Kong). Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
15,00 €

MAGLIETTA MI AMI 2019 GRIGIO CHIARO

Maglietta t-shirt American Apparel N2001W new silver (Grigio Chiaro), con illustrazione completa del MI AMI FESTIVAL 2019 di Andrea De Luca davanti e lineup artisti dietro.  
5,00 €

SHOPPER "MI AMI Festival 2020"

Shopper ufficiale “MI AMI Festival 2020” grafica disegnata da Alkanoids. Bag bianca cotone con illustrazione multicolor. La shopper che avresti voluto acquistare. Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Marino Neri

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Marino Neri Marino Neri è fumettista e illustratore. I suoi libri a fumetti sono Il Re dei Fiumi (Kappa Edizioni, 2008) e La Coda del Lupo (Canicola, 2011), tradotti e pubblicati anche in differenti lingue e paesi. I suoi disegni sono apparsi su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a diverse esposizioni collettive e personali in tutta Europa. Nel 2012 il Napoli Comicon e il Centro Fumetto Andrea Pazienza gli assegnano il Premio Nuove Strade come miglior talento emergente. È attualmente al lavoro sul suo nuovo libro a fumetti Cosmo. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Inés Sastre Serigrafia di Alessandro Baronciani

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >