Le grandi donne della storia diventano opere di street art con i ritratti di C215

Un omaggio coloratissimo

Street Art
di Sandro Giorello facebook 5 luglio 2016 12:21
Le grandi donne della storia diventano opere di street art con i ritratti di C215

C215-Frida-Kahlo fubiz.net - Frida Kahlo

 

Christian Guémy è un artista parigino che, da più di dieci anni, si occupa di street-art. Si firma C215 e realizza ritratti stupendi con una tecnica mista che prevede sia l’utilizzo di stencil che il tradizionale disegno a bomboletta. Può vantare un account Instagram da 130.000 follower e moltissimi ammiratori illustri (uno su tutti, Obey).

Recentemente ha stupito per una bellissima serie di gatti sparsi per le vie parigine ma il suo meglio lo dà nel rappresentare personaggi che hanno avuto un ruolo importante nel mondo della storia dell’arte, della musica e della politica.

C2151  Rosa Parks

 

C’è un’intera serie tutta dedicata alle grandi donne del nostro tempo: da Rosa Parks a Frida Kahlo, dalla scultrice Camille Claudel fino alla cantante Amy Winehouse, Guémy riesce a conferire ai loro sguardi un senso di dolcezza e di forza insieme. I colori poi, sono sempre accesi e riescono a donare al disegno su stencil un senso di movimento e di tridimensionalità.

 

C2154 fubiz.net - Amy Winehouse

 

Lo scopo dell’artista è quello di rendere omaggio alla città e alle persone che la abitano: “Cerco di interagire con il contesto” – commenta l’artista – “Oltre ai volti noti, posiziono nelle strade elementi e personaggi che appartengono alle strade stesse o che la società fa finta di non vedere: senzatetto, i bambini di strada o chi dorme sule panchine”.

 

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)