Skyrf è la macchina che scrive messaggi effimeri con la sabbia, per non sporcare l’asfalto

Basta con le scritte che imbrattano l’asfalto, con questa macchina puoi scrivere tutti i messaggi che vuoi e puoi cancellarli con la stessa facilità

Street Art
di Simone Stefanini facebook 10 ottobre 2016 15:31
Skyrf è la macchina che scrive messaggi effimeri con la sabbia, per non sporcare l’asfalto

Come sapete, qui a Dailybest siamo amanti della street art, un po’ meno di chi imbratta il suolo pubblico con scritte e messaggi di dubbio gusto, inneggianti all’amore, alla politica, a dio o alla sua mancanza. Cioè, intendiamoci, alcuni sono davvero simpatici, altri addirittura incredibili, ma poi tanto per fare un discorso da italiano medio, chi la paga la loro rimozione?

Esatto, noi. Allora accogliamo con un certo entusiasmo questa invenzione che sembra provenire dall’epoca steampunk, dal 1800 rivisitato in salsa 2.0: è la Sand Writer Skyrf, una macchina che scrive messaggi con la sabbia sull’asfalto, messaggi cohe poi potranno essere cancellati con un colpo di scopa.

È stata costruita dall’artista Gijs van Bon ed è un piccolo prodigio della tecnica: riesce infatti a utilizzare numerosi font e riproduce tutto ciò che le viene impartito via computer. Riesce persino a disegnare foto o loghi.

 

Skyrf è la macchina che scrive messaggi effimeri con la sabbia ufunk

 

Come la vecchia canzone Ho scritto t’amo sulla sabbia, solo che stavolta potete scriverlo con la sabbia. Il resto è lo stesso, il messaggio resta effimero e può essere cancellato dalla pioggia, dagli spazzini, dal tempo.

La cosa bella di questa macchina è che i bambini possono giocare coi messaggi lasciati impressi con la sabbia, quindi la comunicazione diventa interattiva. Ma poi guardate la macchina com’è bella, super artigianale eppure perfettamente funzionante. Speriamo di vederla in giro il più presto possibile!

 

Skyrf è la macchina che scrive messaggi effimeri con la sabbia ufunk

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)