Che sia al cinema o in tv, l’olfatto è un senso che manca e che possiamo solo immaginare. Non esiste infatti uno Smell-O-Rama che permette di annusare l’odore dell’asfalto quando sgomma una macchina in un film d’azione, lo iodio del mare o semplicemente il profumo sul collo di attrici e attori.
Se non possiamo imbottigliare l’aria pura di una giornata di vento, possiamo però odorare i profumi che si vedono nei film e nelle serie tv di culto, per somigliare un po’ ai nostri personaggi preferiti.
Qui sotto, profumi cinematografici e dove comprarli.
Nella seconda stagione di Stranger Things (ambientato nel 1984) hanno tutti i tipi di prodotti degli anni ’80: Shampoo Revlon HDR, lacca Farrah Fawcett… Questa è la colonia usata da Billy
[Compra Amazon]
Uno dei tanti fantastici oggetti presenti nella fantastica casa di Amelie Poulan, per emanare fascino francese al primo incontro.
[Compra Amazon]
Unisce il senso della dolcezza del caramello al sofisticato sapore agrodolce dei frutti rossi. Ben meno aspro del carattere di Glenn Close nel film.
[Compra Amazon]
L’unico profumo che uomini e donne abbiano sempre usato per due secoli da generazione in generazione. Un grande classico come il film con Audrey Hepburn.
[Compra Amazon]
Volete lasciare una scia di profumo come Padmé Amidala nei primi tre episodi della saga di Star Wars? Questo è il profumo che fa per voi.
[Compra Amazon]
Il mix di rosa, muschio, patchouli e arancia è inebriante e sornione come lo sguardo di Jep Gambardella, l’uomo che faceva fallire le feste nella Roma de La Grande Bellezza di Sorrentino.
[Compra Amazon]
Direttamente dal primo film della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, che per uscire con la signorina Silvani ne mette un po’ lì.
[Compra Amazon]
Eau De Cologne fresca e lussuosa ispirata al Tè Giapponese, per avere un sacco di situazioni come le protagoniste della serie tv più promiscua di sempre.
[Compra Amazon]
Un punto di riferimento nella profumeria d’avanguardia degli anni ’80. Chi non vuole somigliare a Sharon Stone nel film con Michael Douglas?
[Compra Amazon]
« Meglio non avere fretta di diventare grandi. »
[Compra Amazon]
Gigi, prima di un appuntamento galante, si applica abbondantemente sul collo il muschiato dolce Obsession di Calvin Klein
[Compra Amazon]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…