Che sia al cinema o in tv, l’olfatto è un senso che manca e che possiamo solo immaginare. Non esiste infatti uno Smell-O-Rama che permette di annusare l’odore dell’asfalto quando sgomma una macchina in un film d’azione, lo iodio del mare o semplicemente il profumo sul collo di attrici e attori.
Se non possiamo imbottigliare l’aria pura di una giornata di vento, possiamo però odorare i profumi che si vedono nei film e nelle serie tv di culto, per somigliare un po’ ai nostri personaggi preferiti.
Qui sotto, profumi cinematografici e dove comprarli.
Nella seconda stagione di Stranger Things (ambientato nel 1984) hanno tutti i tipi di prodotti degli anni ’80: Shampoo Revlon HDR, lacca Farrah Fawcett… Questa è la colonia usata da Billy
[Compra Amazon]
Uno dei tanti fantastici oggetti presenti nella fantastica casa di Amelie Poulan, per emanare fascino francese al primo incontro.
[Compra Amazon]
Unisce il senso della dolcezza del caramello al sofisticato sapore agrodolce dei frutti rossi. Ben meno aspro del carattere di Glenn Close nel film.
[Compra Amazon]
L’unico profumo che uomini e donne abbiano sempre usato per due secoli da generazione in generazione. Un grande classico come il film con Audrey Hepburn.
[Compra Amazon]
Volete lasciare una scia di profumo come Padmé Amidala nei primi tre episodi della saga di Star Wars? Questo è il profumo che fa per voi.
[Compra Amazon]
Il mix di rosa, muschio, patchouli e arancia è inebriante e sornione come lo sguardo di Jep Gambardella, l’uomo che faceva fallire le feste nella Roma de La Grande Bellezza di Sorrentino.
[Compra Amazon]
Direttamente dal primo film della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, che per uscire con la signorina Silvani ne mette un po’ lì.
[Compra Amazon]
Eau De Cologne fresca e lussuosa ispirata al Tè Giapponese, per avere un sacco di situazioni come le protagoniste della serie tv più promiscua di sempre.
[Compra Amazon]
Un punto di riferimento nella profumeria d’avanguardia degli anni ’80. Chi non vuole somigliare a Sharon Stone nel film con Michael Douglas?
[Compra Amazon]
« Meglio non avere fretta di diventare grandi. »
[Compra Amazon]
Gigi, prima di un appuntamento galante, si applica abbondantemente sul collo il muschiato dolce Obsession di Calvin Klein
[Compra Amazon]
Dopo un lungo periodo di chiusura e lavori di riqualificazione, è nuovamente accessibile al pubblico.…
Nel dibattito pubblico italiano, la questione del bullismo e in particolare del cyberbullismo tra gli…
Chico Forti, noto imprenditore e conduttore televisivo italiano detenuto nel carcere di Verona, ha ottenuto…
Le carte suggeriscono un 2026 ricco di opportunità e sfide da affrontare con determinazione e…
Superato il Natale, è tempo di pensare al cenone di Capodanno per accogliere al meglio…
Il 2026 si apre con un’importante iniziativa dedicata alla valorizzazione della cultura italiana: i musei,…