TV e Cinema
di Simone Stefanini 14 settembre 2018

Come guardare le 3 stagioni di Twin Peaks in meno di un minuto

Non avete mai visto Twin Peaks ma volete parlarne quando viene tirato in ballo? Ora potete!

 

Siete fan di Twin Peaks ma non avete ancora visto la terza stagione? Avete sempre sentito parlare di Twin Peaks ma non avete mai avuto il cuore di guardarlo? Vorreste fare la maratona ma il tempo è quello che è?

Qualunque sia il motivo, grazie all’account Twitter di Andy Kelly, potrete guardare Twin Peaks come non l’avete mai visto: velocemente. Nel video qui sopra ha scelto un secondo rappresentativo di ogni episodio delle prime due stagioni degli anni ’90 più il ritorno del 2017 e il risultato è fantastico.

Chi lo conosce già molto bene, grazie al recap turbo potrà ricordarsi in un secondo l’episodio e la storia dietro quella scena. Gli altri, che non l’hanno mai visto, si beccheranno degli spoiler subliminali ma potranno anche capire in meno di un minuto l’universo affascinante e misterioso della serie di David Lynch e Mark Frost.

Per facilitare ancora di più la comprensione della trama, che già non è semplicissima neanche guardando tutta la serie per intero, Andy ha creato un montaggio di un secondo da ogni scena di Fuoco Cammina Con Me, il film prequel girato da David Lynch nel 1992, che mostra gli ultimi 7 giorni di vita di Laura Palmer.

 

 

Grazie a questo sistema, potrete fingere di essere super esperti anche se non avete mai visto una puntata intera. Lo sappiamo che in società, specialmente di questi tempi, stanno tornando gli anni ’90 e prima o poi un discorso su Twin Peaks ci scappa. Non lasciatevi trovare impreparati quando tocca a voi, oggi la cultura pop è importante quanto la scuola dell’obbligo!

Leggi altre curiosità su Twin Peaks

CORRELATI >