https://vimeo.com/412841518
“Until there was nothing“ è il nuovo short film realizzato da Paul Trillo, giovane regista di base a New York. Grande sperimentatore, Paul Trillo è sempre alla ricerca di nuove tecniche per la realizzazione dei suoi lavori, in cui tecnologia, design visivo e commedia si uniscono e coesistono con un risultato spesso distopico, anomalo e snervante.
Nel suo nuovo film, il regista immagina la terra e i suoi luoghi, i suoi oceani, i suoi deserti, le sue strade, i suoi grattacieli, capovolti e risucchiati lentamente da un buco nero, fino a sparire. Alla fine, il silenzio e il buio. Il nulla al posto di un pianeta acceso che non esiste più.
La terra prima di essere risucchiata si immerge in una serie vertiginosa di trasformazioni e distorsioni del paesaggio e della sua vita cittadina. Taxi, semafori, un’intera foresta: tutto si lancia in aria verso l’alto prima di scomparire. Sotto, la voce incalzante di Alan Watts, filosofo e scrittore inglese che lentamente espone la “prospettiva di svanire”.
Un film inquietante quanto basta che focalizza sull’accettazione della morte, data l’interpretazione dello stesso regista: “Un giorno questo finirà e non rimarrà nulla. […] Non è qualcosa da temere, “perché veniamo dal nulla” come dice Alan Watts…e dal nulla viene qualcosa di nuovo. Allo stesso modo, in misura molto minore, questo progetto è nato mettendo insieme materiale vecchio e inutilizzato per creare qualcosa di nuovo“, scrive Paul Trillo sotto il suo film, girato “da qualche parte al largo della costa di Malibu e dell’Universo“.
Si avvicina il ritorno su Rai 1 della serie italiana “Un professore”, che tornerà con…
Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…
Nuovi sviluppi importanti per il personale ATA delle scuole italiane: le trattative tra ARAN (Agenzia…
In un periodo in cui il benessere domestico è diventato una priorità per molte famiglie…
Tina Cipollari ha conosciuto Kikò Nalli nel 2002, proprio a Uomini e Donne. Tra di…
Quest'anno il Natale sarà ancora più luminoso e non solo per le luci sull'albero. A…