Downton Sixbey, la geniale parodia di Downton Abbey realizzata dal Late Show di Jimmy Fallon

Tv&Movie
di Marco Villa facebook 16 aprile 2012 16:01
Downton Sixbey, la geniale parodia di Downton Abbey realizzata dal Late Show di Jimmy Fallon

Se si parla di televisione, il rapporto tra Inghilterra e Stati Uniti è semplice: se qualcosa di inglese funziona e piace, arrivano gli americani e lo rifanno. Vedere alla voce: Life on Mars, The Office, Skins, Being Human, Shameless, tutti prodotti nati in Inghilterra che hanno visto un remake – più o meno fortunato – marchiato USA.

È raro che qualcosa di inglese riesca a raggiungere il pubblico americano e a spopolare. Uno dei casi più eclatanti è rappresentato da Downton Abbey, vero e proprio caso televisivo delle ultime stagioni. La serie, ambientata in un castellotto della campagna inglese negli anni dieci del Novecento, racconta le vite di una famiglia aristocratica e della loro servitù. Un contesto e una narrazione talmente british da impedire qualsiasi adattamento. E così il mondo affettato e distinto di Downton Abbey ha conquistato anche gli americani.

E si sa: il segno che qualcosa abbia raggiunto un grande successo è dato dalla nascita di parodie. Come quella realizzata nei giorni scorsi dal Late Show with Jimmy Fallon, che ha immaginato un dietro le quinte dello show in puro stile Downton Abbey. Il titolo? Downton Sixbey, dal nome dello studio in cui il programma di Jimmy Fallon viene registrato, il 6B, appunto.

Guarda Downton Sixbey:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)