Aziende: si punta sempre di più sui voli privati per le trasferte di lavoro
Viaggi
di Elisabetta Limone 20 Febbraio 2022

Aziende: si punta sempre di più sui voli privati per le trasferte di lavoro

Le aziende puntano sempre di più sui voli privati per gli spostamenti di dipendenti e collaboratori: risparmiare tempo e viaggiare in sicurezza sono i punti cardine di tale tendenza, cui si affianca la possibilità di organizzarsi in pochi click grazie a portali web ben organizzati. La recente emergenza sanitaria ha di certo contribuito maggiormente a orientare le realtà a una soluzione che potesse così conciliare l’esigenza di viaggiare in serenità senza il rischio di assembramenti. Tra i player di riferimento nel settore del noleggio di jet privati si distingue la fastprivatejet, realtà d’eccellenza che offre un servizio professionale, attento e personalizzato sulle esigenze del cliente.

 

I vantaggi di noleggiare un jet privato per i viaggi di lavoro

L’azienda che desidera prenotare un jet privato, quindi, può riferirsi al portale di propria scelta e visionare, tra le proposte disponibili, l’aeromobile più adatto alle esigenze del momento. Vi sono, ad esempio, gli Entry Level Jet che sono i più compatti e ospitano fino a 5 passeggeri, con un’autonomia di circa tre ore di volo per trasbordi brevi; con 8 passeggeri si può invece prediligere un Midsize Jet, con qualche ora in più di viaggio, ma non mancano gli Heavy Jet dove possono stare comodamente più di 10 passeggeri o gli Ultra Long Range per tratte più impegnative e con spazi più grandi, inclusi sedili che si possono reclinare per il riposo notturno.

Una volta scelta la modalità più idonea, si possono stabilire il giorno della partenza e del rientro, con un’elasticità che varia da azienda ad azienda e che consente anche di modificare la prenotazione, se necessario. Di certo, la presenza di un servizio clienti puntuale potrà fare la differenza per una comunicazione più agevole.

La fase di check-in presenta un grande vantaggio, di cui già accennato, ovvero quello di non doversi presentare in aeroporto molto tempo prima prima e di non rischiare assembramenti. Soprattutto, a livello di tempi, non vi saranno ritardi né eventuali scioperi a inficiare sull’appuntamento al meeting o al convegno. Il carico dei bagagli può avvenire sia in cabina che in stiva e non si incontreranno neanche particolari limitazioni rispetto al peso e alle misure degli stessi.

 

Tutti i comfort offerti da un volo privato

Il viaggio su un jet privato sarà quindi rilassante fin dall’arrivo in aeroporto e i collaboratori potranno arrivare a destinazione senza stress. Sempre in ambito di sicurezza, si può contare su mezzi sempre sanificati e controllati attentamente dal punto di vista meccanico, nonché su personale di volo esperto e dedicato esclusivamente ai viaggiatori di quel singolo volo.

A livello di comfort e di optional, poi, a bordo si può avere il collegamento wi-fi per lavorare durante il trasbordo, oppure richiedere un menù specifico. In taluni casi, le ditte di noleggio consentono anche di cambiare i rivestimenti dei sedili.

Una volta giunti a destinazione, poi, invece di affidarsi ai mezzi pubblici locali o a un taxi (in una città straniera l’operazione potrebbe presentare anche un certo livello di difficoltà) si può valutare la possibilità di richiedere all’azienda di jet il servizio aggiuntivo di trasbordo in auto. Le possibilità possono andare dal semplice mezzo cittadino per muoversi agevolmente nel traffico fino al luogo del meeting fino a vetture come la classica limousine in caso di necessità.

Talvolta, al servizio principale di movimentazione di personale si affianca anche quello del trasporto di materiali o documenti con gli aerei cargo dedicati.

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >