Viaggi
di Dailybest 10 agosto 2018

L’Isola D’Elba è la meta perfetta per le vacanze

L’isola d’Elba è, al contrario di altre località turistiche, un luogo da vivere 365 giorni l’anno

 

L’Isola d’Elba è un luogo bellissimo, una perla nel mezzo del Mar Tirreno, capace di attrarre ogni anno sempre più turisti grazie alle sue bellissime spiagge di svariate tipologie e alla sua ospitalità. Nonostante sia un’isola relativamente piccola, è capace di attrarre turisti da tutto il mondo grazie a una programmazione oculata e alla bellezza dei suoi luoghi.

Raggiungerla è semplice grazie ai traghetti e alle navi che attraccano nei suoi porti. Vedi tutti gli orari dei traghetti da e per Portoferraio.

Alcuni posti sono più inflazionati di altri, soprattutto verso la parte orientale dell’isola, quella di Portoferraio e Capoliveri. Un po’ meno conosciuta è la parte occidentale dell’isola, quella più selvaggia e meno modaiola.

Che tu sia avventuriero oppure amante delle feste, questi sono gli eventi della stagione estiva 2018.

Un post condiviso da Roberto Salvarelli (@robsalva) in data:

I panorami dell’isola sono mozzafiato: percorrendo le strade panoramiche anni ’60 che collegano Marina di Campo con Marciana Marina, le viste sono impagabili, sia guardando il mare, ma anche girandosi e osservando la natura alle proprie spalle. Un saliscendi tra paesaggi di montagna e di mare, tra natura incontaminata e spiagge affollate.

L’Isola d’Elba non è soltanto un luogo “estivo“, ma da vivere tutto l’anno, attraverso passeggiate sui rilievi, o uscite in bici per scoprire i punti sperduti e intatti. L’imponente promontorio di granito che svetta da Marciana Marina è incantevole.

 

 

I turisti possono gustare sull’isola un sacco di piatti tipici, come lo stoccafisso alla riese, accompagnato da acciughe, cipolla, pomodori, basilico, peperoni, olive, pinoli e capperi. La preparazione è parecchio lunga, ma ne vale la pena per l’assaggio. Oppure il gurguglione, un piatto a base di verdure, o ancora il più classico cacciucco.

 

Foto di Stiller Beobachter via <a href="https://www.flickr.com/photos/a-herzog/15198326137/" rel="nofollow">Flickr</a>  Foto di Stiller Beobachter via Flickr

 

Insomma, l’Isola d’Elba è perfetta per le vacanze estive e può essere vissuta tutto l’anno (particolare non scontato, visto che molte altre località turistiche diventano tristemente vuote durante le stagioni più fredde), perché propone spiagge da sogno e passeggiate panoramiche a poca distanza l’une dall’altra, immerse nella natura incontaminata.

CORRELATI >