costa crociere
Viaggi
di Elisabetta Limone 26 Novembre 2021

La nuova selling proposition: escursioni Costa Crociere, cene gourmet e turismo sostenibile

La nuova selling proposition della Costa Crociere include diverse novità, che riguardano tutti i vari elementi tipici di una crociera, dalle escursioni all’offerta gastronomica.

Le nuove proposte vanno incontro alle esigenze di tutte le tipologie di turisti, dagli amanti dell’avventura ai palati raffinati, con un occhio sempre rivolto all’ambiente.

L’obiettivo che Costa Crociere si propone è quello di accompagnare i viaggiatori nella loro esplorazione del mondo in modo sorprendente, gustoso, rilassante e sostenibile.

Sono previste nuove modalità di viaggio con lunghe escursioni e rinnovate esperienze di gusto stellate, con la consueta attenzione della compagnia al benessere e al divertimento.

Per quanto riguarda la proposta gastronomica, sono stati realizzati nuovi menù firmati da chef stellati di fama mondiale. L’idea sulla quale si fonda la nuova offerta culinaria è quella del “Destination Dish”, in base alla quale i piatti in menù vengono abbinati alle destinazioni in programma.

Anche le escursioni Costa Crociere sono state ripensate con l’aiuto di National Geographic, per offrire esperienze sempre più autentiche e di lunga durata, supportate da guide esperte, personalizzate in base agli interessi dei visitatori e strutturate in modo da rendere inclusivo e sostenibile l’incontro con le realtà locali.

Costa Crociere si impegna poi a rispettare l’ambiente non solo promuovendo corrette abitudini a bordo, ma anche dando il suo pieno sostegno al progetto Guardiani della Costa, che tutela l’ecosistema marino.

costa crociere

I nuovi menù stellati Costa Crociere e il ristorante Archipelago

La nuova proposta Costa Crociere mette in tavola piatti stellati firmati da stelle della cucina di fama mondiale. I nuovi menù sono infatti curati da chef del calibro di Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

Il loro progetto culinario si basa sull’idea di proporre piatti stellati che preparino i visitatori all’incontro con le realtà locali delle escursioni in programma.

Questo vero e proprio viaggio nel gusto include a bordo delle imbarcazioni Costa Crociere una vasta scelta, che si articola fra ristoranti tematici, pizzerie, enoteche e bar. Tale varietà, che spazia dai sapori più raffinati, al sushi, alle crèpe e ai gelati artigianali, mira ad accontentare i gusti di tutta la famiglia.

Il ristorante Archipelago, ad esempio, si propone come nuovo fiore all’occhiello della ristorazione firmata Costa Crociere, mettendo a disposizione una nuova food experience. A bordo della Costa Smeralda, il ristorante offre una location elegante dal design innovativo e sostenibile, con un piacevole arredamento ispirato al mare. La struttura e gli elementi decorativi sono realizzati con materiali a minimo impatto ambientale, con elementi in legno lavorati naturalmente dal mare e recuperati durante operazioni di tutela ambientale.

I tre menù disponibili, progettati appunto dagli chef Barbieri, Darroze e León, consistono ciascuno in cinque portate e si propongono di offrire ai commensali la possibilità di gustare le successive destinazioni, per esplorare il mondo attraverso la gastronomia.

Un ulteriore elemento a favore della sostenibilità e dell’ambiente è poi la possibilità di sostenere con ogni cena le attività benefiche della Costa Crociere Foundation, impegnata nella salvaguardia dell’ecosistema marino. Ad essa viene infatti devoluto parte del ricavato di ogni cena presso il ristorante Archipelago.

costa archipelago

La Costa Crociere per un turismo ecosostenibile e inclusivo

Il rispetto per l’ambiente e l’impegno per la sua tutela da parte della compagnia italiana si manifestano in tutti gli elementi che compongono una crociera Costa Crociere.

La Costa Crociere è infatti autrice di un manifesto per un turismo di valore, sostenibile e inclusivo.

La sostenibilità viene promossa innanzitutto a bordo di ogni nave, con una particolare attenzione alla raccolta differenziata, la riduzione dell’utilizzo della plastica, il consumo responsabile d’acqua e l’impiego di avanzate tecnologie ecosostenibili di navigazione. Anche i menù sono concepiti sulla base della stagionalità degli ingredienti disponibili.

La Costa Crociere Foundation è poi particolarmente impegnata nella tutela dell’ecosistema marino e nella formazione di migliaia di giovani per progetti a favore dell’ambiente.

Durante una vacanza Costa Crociere ogni turista ha quindi modo di vivere un’esperienza davvero sostenibile e di sentirsi in totale armonia con l’ambiente.

 

Le nuove escursioni Costa Crociere: lunghe esplorazioni studiate da National Geographic by Kel 12

Le nuove escursioni Costa Crociere in collaborazione con National Geographic includono molte possibilità per tutti i gusti.

Gli estimatori della buona cucina locale, gli amanti dell’avventura, della natura, dello sport, troveranno nelle varie proposte la più adatta alle proprie esigenze.

Le lunghe esplorazioni saranno supportate dall’esperienza di guide professioniste nella propria lingua ed esperti di biologia marina, archeologia, enologia, vulcanologia e via dicendo.

Tutte le escursioni si svolgono in sicurezza e con modalità del tutto sostenibili. Durante le escursioni Costa Crociere, infatti, l’intento della compagnia è rivolto non solo al divertimento, ma anche al rispetto della natura e delle realtà locali. In questo modo ogni visita si rivela un’occasione di scambio e inclusione, che promuove il miglioramento sociale delle varie comunità. L’identità dei luoghi visitati viene valorizzata e l’esplorazione è accompagnata da iniziative a supporto di chi ne ha più bisogno.

costa crociere

Le nuove offerte Costa Crociere: crociere da Napoli

Fra le nuove varie offerte della compagnia italiana, la città di Napoli è una delle protagoniste, sia come sede di numerose escursioni che come punto di partenza per vari itinerari.

Sono infatti disponibili alcune crociere da Napoli, fra le quali ad esempio una proposta della durata di otto giorni con navigazione nel Mediterraneo. L’itinerario include fra le sue destinazioni Palma, con i suoi colorati vicoli profumati di empanadas, Barcellona, fra le surreali architetture di Gaudì e la vivacità della Rambla, Marsiglia, fra mare e caratteristiche boutique, Savona, l’Acquario di Genova, la storica bellezza di Roma e magari un tuffo nelle incantevoli Terme di Saturnia

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

10,00 €

KIT GARDENING “MI AMI Festival 2020”

KIT GARDENING “MI AMI Festival 2020” Contiene: una shopper un kit passiflora, peperoncino, melanzana un kit mimosa, pisello, salvia Il kit che avresti desiderato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Luca Zamoc

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Luca Zamoc Luca Zamoc è nato a Modena nel 1986. Sin da piccolo ha trovato ispirazione nei fumetti anni ‘80, nella Bibbia e nell’anatomia umana. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Milano, dove ha conseguito un titolo in Graphic Design & Art Direction. Il suo lavoro abbraccia diversi media, dal digitale ai muri, passando all’inchiostro, carta e fumetto. Negli ultimi anni ha lavorato e vissuto in diverse città quali Milano, Berlino, Londra, Los Angeles, New York e Istanbul. Oggi vive e lavora a Barcellona. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
5,00 €

BEVANDA DEL DESIDERIO "MI AMI Festival 2020"

Lattina ufficiale “MI AMI Festival 2020”, grafica disegnata da Alkanoids. Contiene desiderio, come è giusto che sia fatene l'uso che preferite. La bevanda che avresti voluto bere.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.  
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Marino Neri

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Marino Neri Marino Neri è fumettista e illustratore. I suoi libri a fumetti sono Il Re dei Fiumi (Kappa Edizioni, 2008) e La Coda del Lupo (Canicola, 2011), tradotti e pubblicati anche in differenti lingue e paesi. I suoi disegni sono apparsi su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a diverse esposizioni collettive e personali in tutta Europa. Nel 2012 il Napoli Comicon e il Centro Fumetto Andrea Pazienza gli assegnano il Premio Nuove Strade come miglior talento emergente. È attualmente al lavoro sul suo nuovo libro a fumetti Cosmo. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Ester Grossi

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Ester Grossi Nata ad Avezzano (AQ) nel 1981. Diplomata in Moda, Design e Arredamento presso l’Istituto d’Arte Vincenzo Bellisario, nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso il DAMS di Bologna. Si dedica da anni alla pittura e ha all’attivo diverse mostre in Italia e all’estero; è vincitrice del Premio Italian Factory 2010 e finalista del Premio Cairo 2012. Nel 2011 è stata invitata alla 54° Biennale di Venezia (Padiglione Abruzzo). Come illustratrice ha realizzato manifesti per festival di cinema e musica (Imaginaria Film Festival, MIAMI, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto) e cover per album di band musicali (A Classic Education, LIFE&LIMB). Collabora frequentemente con musicisti per la realizzazione di mostre e installazioni pittoriche-sonore. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
17,00 €

KIT DEL DESIDERIO "MI AMI Festival 2020"

KIT DEL DESIDERIO “MI AMI Festival 2020” Contiene: una shopper quattro lattine Il kit che avresti desiderato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
35,00 €

Monica Bellucci Serigrafia di Checko's art

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Checko's art Nato nel 1977 a Lecce. Uno degli esponenti della Street Art italiana. Il suo percorso artistico ha inizio a Milano nel 1995 come writer. Attualmente abita al 167B «STREET», uno spazio fisico dedicato all’arte che, partendo dalla periferia (la 167B di Lecce, noto quartiere popolare), si propone come centro espositivo in continua mutazione. I suoi lavori si basano prettamente su murales, realizzati negli spazi pubblici, non solo con intento di riqualificare le zone grigie, ma per comunicare con le nuove generazioni. Ha partecipato a numerose mostre d’arte e contest collettivi in Italia e all’estero. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
10,00 €

-GIGA +FIGA

100% cotone Maglietta nera Serigrafia con slogan minimalista per nerd con stile. Gli ordini saranno evasi dopo il MI AMI.
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >