LEGO Dimensions arriverà in Italia a settembre e noi non vediamo l’ora

Promette di far incontrare il mondo dei videogiochi con quello dei mattoncini

Videogiochi
di Sandro Giorello facebook 17 maggio 2016 09:47
LEGO Dimensions arriverà in Italia a settembre e noi non vediamo l’ora

 

A settembre la LEGO distribuirà in Italia una nuova scatola che sta già facendo impazzire milioni di fan. Stiamo parlando di LEGO Dimensions, la nuova esperienza di gioco per PlayStation, Xbox 360 e Nintendo Wii, che promette di far incontrare il mondo dei videogames con quello dei mattoncini.

In altre parti del mondo hanno già avuto modo di metterci le mani sopra, e le recensioni sono state a dir poco entusiastiche: insomma, sembra proprio che sia qualcosa di imperdibile, il probabile regalo di Natale perfetto per il 25 dicembre 2016.

 

lego dimensions youtube.com - Lo Starter Pack

 

Sviluppato dalla Traveller’s Tales Con LEGO Dimensions bisogna partire da un kit chiamato Starter Pack che contiene tre Minifigures LEGO – Batman, Gandalf e Wyldstyle – una batmobile, i pezzi per costruire il LEGO Gateway e il LEGO Toy Pad.

In pratica, sarà possibile seguire la storia del videogioco utilizzando direttamente gli oggetti costruiti: posizionando le figure sul Toy Pad, potremo muoverle sullo schermo e giocarci, livello dopo livello.

 

 

Comprando poi i livelli successivi – come quello dedicato ai Simpson o a Ritorno al Futuro – o pacchetti con altri personaggi, modificheremo la storia del gioco innumerevoli volte, avendo come limite la nostra fantasia: potremo vedere, ad esempio, lo stregone de Il Signore degli Anelli che cavalca un velociraptor nel centro di Springfield, o Batman che combatte contro Joker nel fantastico mondo del Mago di Oz.

Insomma, come al solito con LEGO i limiti sono solo nella nostra fantasia: possiamo fare tutto, tutto. Al momento il gioco ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei più autorevoli siti che si occupano di videogiochi. La LEGO si dimostra, ancora una volta, come il brand più innovativo e lungimirante nel settore dei giochi per bambini (e non solo).

 

FONTE | gamesblog.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)