La cyclette-lavatrice che fa il bucato mentre pedali

Si alimenta con l’energia prodotta dalle pedalate e immagazzina quella in eccesso per lavaggi futuri

Design
di Simone Stefanini facebook 26 febbraio 2016 11:42
La cyclette-lavatrice che fa il bucato mentre pedali

cyclette-lavatrice

 

Arriva dalla Cina la lavatrice più ecologica del mondo, che lava i vestiti mentre ti tieni in forma. La Dalian Nationalities University ha creato un prodotto strano,  che sembra provenire dal futuro distopico di film come Mad Max: la cyclette col cestello lavatrice al posto della ruota, per chi ama il multitasking e il risparmio.

Alla fine, se ci pensate bene, perché non sfruttare tutta l’energia prodotta dalla fatica per qualcosa di utile?

 

5-1 via

 

Questa eco-lavatrice è stata ideata dallo studente cinese Li Huan ed è considerata un oggetto di design. In 20 minuti, fai il bucato e nello stesso tempo fai esercizio.

 

4-1 via

 

I panni sporchi si inseriscono nel cestello, poi una volta chiuso si sale in sella e si pedala. Niente elettricità, la cyclette sfrutta solo l’energia prodotta dal corpo dell’atleta (o giù di lì). Se siete di quelli che pedalano di brutto e producete più energia del dovuto, quella in eccesso viene immagazzinata per usi futuri, in una batteria alloggiata nella ruota. Così è possibile far partire la lavatrice anche quando non si ha voglia di pedalare. Niente male no? Ora scusatemi che devo fare 10 chilometri di lavatrice.

 

4-1 via

 

FONTE | My Modern Met

Mettiti comodo. Segui dailybest
su Facebook.
Ti basta un like.

seguici

COSA NE PENSI? (Sii gentile)