Eresie cicliche. Il primo concorso fotografico per cuori eretici che si muovono a pedali

Art
di Valentina Stefani 16 febbraio 2012 10:00
Eresie cicliche. Il primo concorso fotografico per cuori eretici che si muovono a pedali

Il primo concorso immaginifico dedicato alla fotografia dei ciclisti eretici.
Requisiti? Saper fotografare la più impossibile, controcorrente, futuristica, antireligiosa, irrispettosa, ironica, bastarda posa che tu o chi con te possa fare con una bicicletta. Come? con una foto da qualsiasi lato, con qualsiasi intento, pornografica, nostalgica, cubista ma, sopratutto, pericolosamente sovversiva di ogni normalità. Da un’idea di MilanoX in collaborazione con Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia, Ciclistica, Contrasto e il Saggiatore.
Per partecipare? inviare una sola foto, formato file jpeg dimensioni 1024×768 pixel, risoluzione 72 dpi,
entro e non oltre il 29 febbraio 2012, all’indirizzo concorso@milanox.eu con il nome dell’autore, luogo, data e ora dello scatto e una breve descrizione. Attenzione. La prima scrematura dei lavori sarà fatta dai lettori: alla giuria arriveranno infatti solo le 10 foto preferite dai lettori di MilanoX. Quindi, per vincere la parola d’ordine è spammare, spammare, e ancora spammare la foto a tutti gli amici, fratelli e cugini.
I primi 10 lavori con più “likes” arriveranno sul tavolo della giuria, composta da: Alex Foti, fondatore di MilanoX, Marcello Scarpa, fondatore di Ciclistica, Denis Curti vicepresidente della Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia. E i premi? 1°premio si chiama “il Mezzo”, è una bicicletta interamente artigianale prodotta da Ciclistica del valore di 600euro, 2° premio 7 libri di fotografia offerti da Contrasto, 3° premio: 7 libri della casa editrice il Saggiatore.
Le prime 3 foto saranno esposte per un mese all’ingresso di Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia. In palio anche le t-shirts di MilanoX per i primi dieci e la maglia nera all’ultimo degli ultimi.
Tutte le info e bando su http://www.milanox.eu/eresie-cicliche/

COSA NE PENSI? (Sii gentile)