Ozmo al Museo del '900 a Milano

Art
di Samir Galal 16 febbraio 2012 10:00
Ozmo al Museo del '900 a Milano

Per chi se lo fosse dimenticato (male!) e per chi non lo sapesse ancora (molto male!), oggi, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “in evoluzione-espansione-esplosione” di Ozmo al Museo del ‘900 di Milano. Il celebre street-artist, al secolo Gionata Gesi (Pisa, 1975) infatti, si è cimentato in una performance grafica-illustrativa-graffittara, che è cominciata il 2 febbraio, e che avrà termine proprio domani, 16 febbraio.

Ozmo ha dipinto giorno e notte, per due intere settimane, le pareti (e non solo) dello Spazio Exhibitions del celebre museo Milanese. La sue opere e la sua attività, visibili anche dall’esterno dell’edificio, culminano questa sera con il finissage-opening dalle ore 18 alle 22. Fra i vari DJ Set e la proiezione di un documentario realizzato dall’artista stesso, si potrà “godere” di splendide e divertenti opere. Con “Il Pregiudizio Universale”, frutto di un notevole lavoro in espansione, che andava a modificarsi, evolvendo giorno per giorno, Ozmo ci offre uno squarcio di vitalità “di strada”, per allietare (e destabilizzare) questi freddi e grigi pomeriggi all’ombra del Duomo.

Una nota importante: per i visitatori più curiosi, saranno messi a disposizione degli sticker-firma di Ozmo e dei pennarelli. Quindi, non avete davvero scuse: siete invitati e “costretti” a personalizzare e ad attaccare! La buona riuscita del’opera finale, è anche merito vostro!

Qui a lato, il link del video promo dell’evento. Ozmo @ Museo del ‘900

Sotto, varie opere di Ozmo.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)