Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Art

La serialità della Grande Distribuzione Organizzata

by lifephoto
10 Ottobre 2013
in Art
0

I non luoghi mi hanno sempre attirato, perché sono stabili, regolari e ovvi, ma per questo un po’ ansiogeni.
I supermercati sono il luogo dove si trova tutto, in fretta e ad un costo abbordabile alla maggior parte delle persone. D’estate c’è l’aria condizionata e si può incontrare l’anima gemella. Sono luoghi della nostra modernità preconfezionata tutta uguale, inevitabilmente ripetitiva e per questo allo stesso tempo posti sicuri e un po’ alienanti.
In tutto il mondo identici, seppure in luoghi estremamente diversi i punti vendita delle grandi catene GDO hanno standardizzato le nostre scelte, hanno reso più semplice la nostra vita frenetica, ma ci hanno tolto nel tempo un po’ di consapevolezza: i colori, i prodotti, le marche e gli scaffali sono sempre gli stessi per una sicurezza abitudinaria a tutte le latitudini.
Oggi la GDO ha ben compreso l’importanza della scelta consapevole così da creare prodotti con proprio marchio (Carrefour, Conad, Coop, Esselunga, Il Gigante, Iper, Simply Sma, Super Dì, Unes) e ha deciso di posizionare il suo “brand” nei punti strategici degli scaffali, ad altezza giusta sia per visione che per presa.

via: Award Leica

Ammorbidenti Esselunga
Supermarket Esselunga Rubattino Ammorbidenti

Ammorbidenti Carrefour
02-Supermarket-Carrefour-Carosello-Ammorbidenti

Succhi di frutta Il Gigante
03-Supermarket-Il-Gigante-Vulcano-Succhi-di-Frutta

Succhi di frutta Simply
04-Supermarket-SimplySMA-Corsica-Succhi-di-Frutta

Shampoo Coop
05-Supermarket-COOP-Sesto-SG-Shampoo

Simply Shampoo
06-Supermarket-SimplySMA-Corsica-Shampoo

Olii Esselunga
07-Supermarket-Esselunga-Rubattino-Oli

Olii Iper
08-Supermarket-IPER-Orio-Center-Oli

Tags: fotografiasupermercatouser submitted
lifephoto

lifephoto

Next Post

Niente smartphone al lavoro: in Corea i capiufficio hanno capito come fare

Articoli recenti

  • Il paese misterioso incastrato tra l’Etna e le gole laviche: la gita invernale che non ti aspetti
  • Scuola, i nuovi programmi vincolanti: come insegnarli spetta ai docenti
  • Il prodotto da 20 euro di Lidl che promette di tagliare i consumi alle stelle: che regalone
  • Aggredito e rapinato da giovanissimi, 15enne salvato da una chiamata al padre
  • Hai diritto a 500 euro al mese se sei nato dopo quest’anno: la grande novità
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa