Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono lasciati, per la seconda volta, questa volta pare, definitivamente. La loro storia d’amore, sfociata nel matrimonio celebrato nel 2014, dopo tantissimi anni di fidanzamento, non smette di incuriosire i fan, per i quali, nonostante tutto, rimangono una delle coppie più belle dello spettacolo. Proprio l’ex ballerino di Ballando con le Stelle, recentemente, ha aperto il suo cuore nel podcast “Passi di vita” del collega Angelo Madonia, dove in un’atmosfera confidenziale, ha ripercorso diversi aspetti della sua vita privata, in particolare sul lungo e complicato rapporto con la sua ex moglie, conosciuta quando entrambi erano poco più che ragazzini.
Todaro ha ricordato come inizialmente non provasse simpatia per Francesca, allora 16enne: la trovava “altezzosa” e troppo sicura di sé, ma allo stesso tempo la considerava un vero talento nella danza latina, la migliore in Italia secondo lui: “Comincio a ballare con Francesca, mi stava proprio antipatica, non la sopportavo”, ha sottolineato Todaro, che ha continuato:
“ai miei occhi se la tirava da morire. Dicevo: ‘Questa è convinta di avercela solo lei’. A pelle non mi stava simpatica. Ma era un fenomeno. La più brava ballerina che c’era in Italia a mani basse, forse la più brava della storia italiana a livello di latino. Quindi anche se mi stava antipatica me la facevo andare giù”. Col tempo però, conoscendola meglio, ha cambiato completamente idea: ha scoperto che dietro quell’apparente durezza si nascondeva una persona dolce, sensibile e molto insicura. Ha raccontato che, sebbene in pista lei appaia come una “pantera”, nella vita reale è un “agnellino”, riservata e poco espansiva, ma capace di grande simpatia con le persone giuste.
L’annuncio della separazione
Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno avuto un momento di crisi nel 2019, per poi tornare ufficialmente insieme nel 2021, ma a gennaio 2025 hanno annunciato ufficialmente la separazione. “Ci siamo resi conto entrambi, dopo aver dato tutti noi stessi a questa relazione, che più andavamo avanti più forzavamo la cosa, e ci stavamo facendo del male.” Ha raccontato qualche settimana fa la ballerina a Verissimo.

Todaro da Madonia ha ricordato i loro momenti più belli, condividendo un aneddoto sui primi tempi insieme, quando Francesca si trasferì da Catania a Roma e andò a vivere da lui. Lei dormiva in una stanza tutta sua e la situazione inizialmente era ambigua: non era chiaro se fosse solo una collega, un’amica o qualcosa di più. Poi, pian piano, il sentimento è sbocciato e da lì è iniziata la loro storia d’amore, fatta di momenti belli ma come oggi è chiaro a tutti, anche di difficoltà.
Nonostante la separazione recente e le incomprensioni che hanno portato alla rottura, l’ex insegnate di Amici conserva un ricordo affettuoso e rispettoso di Francesca, madre della loro figlia Jasmine nata nel 2013.