Le illusioni ottiche in calligrafia 3D di Tolga Girgin

Vanno osservate dalla giusta angolazione, e sono davvero bellissime

Design
di Simone Stefanini facebook 8 febbraio 2016 17:06
Le illusioni ottiche in calligrafia 3D di Tolga Girgin

callig via

 

Del designer turco Tolga Girgin ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa, perché i suoi esperimenti di calligrafia in tre dimensioni sono veramente molto belli, come potete vedere nella galleria qui sotto.

 

È tornato con altre foto di esercizi calligrafici che guardati dalla giusta angolazione, sembrano uscire dal foglio, sfruttando il procedimento della pittura anamorfica. Quella, in pratica, degli artisti di strada che disegnano sull’asfalto opere che prendono vita solo se guardate nella giusta prospettiva.

 

others via

 

In questa composizione, presa dal suo account Instagram, potete vedere la parola Loop scritta in modo da dare l’illusione che la riga del quaderno la attraversi, così come la parola Infinity. Chick e Wow invece sembrano uscire letteralmente dal foglio.

 

calligraphy-2 via

 

Deer significa cervo e in questo foglio Tolga ha disegnato sia l’animale che la parola, che si piega per staccarsi dalle due dimensioni, grazie alle ombreggiature sento e fuori dalle singole lettere.

 

logos-new via

 

Che dire poi dei loghi della Nike e della Puma, che piega a suo piacimento giocando con la prospettiva e la parola Lighter (accendino) con l’oggetto che diventa parte integrante della scrittura. Esperimenti veramente molto interessanti. Per vedere tutti i suoi esercizi di calligrafia, andate diretti alla sua pagina su Behance. Che artista sarebbe poi senza la firma? La sua fa rimanere a bocca aperta.

 

 via

 

FONTE | This Is Colossal

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)