Ecco come costruire il difficilissimo origami a forma di Darth Vader

Tenero no? Purtroppo è difficilissimo da costruire

Design
di Sandro Giorello facebook 4 marzo 2016 16:22
Ecco come costruire il difficilissimo origami a forma di Darth Vader

 

Poche settimane fa vi avevamo mostrato dei bellissimi origami fatti con la carta igienica: all’apparenza sembravano complicatissimi ma, in realtà, erano molto facili da costruire. Oggi vi presentiamo l’esatto contrario: credete che ottenere questo tenerissimo Darth Vader sia una sciocchezza? Vi sbagliate di grosso.

 

dv-origami  Darth Vader origami

 

Per creare il temuto cattivo di Star Wars dovrete seguire questo tutorial. L’ha caricato sul suo canale YouTube Tadashi Mori, un grandissimo esperto di origami che, quasi ogni mese, ci spiega come ricavare bellissime figure partendo da semplici pezzettini di carta.

 

Dv-origami-2 boredpanda.com - Darth Vader

 

La lunghezza del filmato, quasi 45 minuti, è già un primo indizio su quanto l’impresa sarà ardua: vi scontrerete con pieghe minuscole e vi richiederà un tipo di precisione che in pochi riescono ad avere. Vi servirà un foglio dalle dimensioni quadrate, oltre ad un righello e ad una matita che vi saranno utili per dividerlo in più parti e aver linee più chiare da seguire.

Dovrete piegare il foglio innumerevoli volte, creare una piccola fisarmonica con cui farete parte del mantello e, infine, ottenere la testa ed il casco.

Il tutorial è fatto benissimo, vi dirà passo passo cosa fare con effetti grafici molto utili a farvi capire come procedere. Nonostante le precise indicazioni, questo origami rimane ugualmente di una difficoltà notevole: noi abbiamo sventolato bandiera bianca dopo il decimo minuto del video.

 

dv-origami-3 boredpanda.com - Darth Vader

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)