L’account Instagram per precisini amanti della simmetria perfetta

Se siete tra quelli che rifanno il letto con la squadra e il compasso, queste foto vi faranno godere tantissimo

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 12 gennaio 2016 17:17
L’account Instagram per precisini amanti della simmetria perfetta

arch

La simmetria ci ossessiona. Ne abbiamo già parlato giocando col cibo oppure col corpo umano. È arrivato il momento di parlare di architettura e di fotografie che fanno risaltare ancora di più l’aspetto perfettamente simmetrico degli edifici.

C’è un account che soddisfa i più torbidi desideri dei precisini: si chiama Symmetrical Monsters e il suo obiettivo è proprio quello di condividere foto di monumenti, di palazzi, di scale, di edifici storici perfettamente speculari, come fossero figure geometriche e non luoghi abitati da esseri umani.

 

 symmetricalmonsters

 

Difficile anche per quelli disordinati, non rimanere senza parole di fronte alle bellezze architettoniche che si presentano in queste foto da punti di vista totalmente diversi da quelli a cui siamo abituati. Un intreccio perfetto di cemento, vetro, ferro e cielo.

Nella galleria qui sotto vi mostriamo 20 foto bellissime che apparentemente sembrano il risultato di un rendering vettoriale fatto al computer e invece sono gigantesche opere create dall’uomo.

 

Possiamo solo immaginare quanti calcoli portino alla foto perfetta, quella in cui l’uomo sembra interagire in un mondo fatto di forme inusuali, come fosse in un film di fantascienza di Kubrick, nella Vertigo di Hitchcock o nella sequenza iniziale di 007. Spettacolari è dire poco.

 

 symmetricalmonsters

COSA NE PENSI? (Sii gentile)