Un parroco di Manila ha celebrato la messa di Natale su un hoverboard

Ovviamente è stato sospeso subito dopo

LOL
di Sandro Giorello facebook 30 dicembre 2015 18:02
Un parroco di Manila ha celebrato la messa di Natale su un hoverboard

Poteva essere un buon modo per inserire un piccolo elemento di modernità in una funzione religiosa ma, invece, è costata addirittura una sospensione. Stiamo parlando di un parroco di Manila che ha deciso di celebrare parte della messa della vigilia di Natale facendo su e giù per la navata centrale della chiesa sul suo nuovo hoverboard a due ruote. Il video che racconta la vicenda è comparso ieri su YouTube e, in poche ore, ha già raccolto quasi 100.000 views.

 

prete-hoverboard static4.techinsider.io - Il video del prete filippino è diventato virale in poche ore

 

La diocesi di San Pablo, nella provincia di Laguna, non l’ha presa certo con ironia, anzi, ha sospeso il prete filippino a tempo indeterminato. Ecco la dichiarazione ufficiale riportata dal sito rappler.com:

È stato sbagliato, l’eucaristia esige rispetto e reverenza. È il memoriale del sacrificio del Signore, è la fonte e il punto più alto della vita cristiana. La messa è la forma più importante della Chiesa: non è una celebrazione personale dove si può capricciosamente introdurre novità per ottenere l’attenzione della gente. Il sacerdote ha riconosciuto di aver sbagliato, si è scusato per la sua azione e ha promesso che non accadrà di nuovo. Per un po’ di tempo sarà escluso dalla sua parrocchia e rifletterà su quanto è accaduto”.

 

FONTE | mashable.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)