Le copertine dei romanzetti d’amore ricreate con le persone comuni al posto dei bellocci

Come ridimensionare gli occhi a cuore delle signore che leggono i romanzetti d’amore

LOL
di Simone Stefanini facebook 6 marzo 2015 12:18
Le copertine dei romanzetti d’amore ricreate con le persone comuni al posto dei bellocci

Chi di voi non ha mai visto in giro un libro tipo Harmony? Di quelli con poche pretese letterarie, creati appositamente in serie per nutrire i sogni delle signore che li leggono avidamente? Ce ne sono di varie tipologie: l’eroe guerriero bellissimo che salva la principessa indifesa, il capitano della nave che s’innamora della turista indifesa, il pirata che possiede la marinaia indifesa, il ricco proprietario terriero che sposa la povera indifesa. Alcuni di essi esplicitano amori senza fine, tra mille peripezie, contro la società, il futuro, lo spazio, il mare in tempesta, le valanghe, gli alieni e le scene di sesso sono sempre bollenti: lui ipermuscoloso, capelli al vento sguardo di ghiaccio tuttavia sensibile, lei probabilmente indifesa.

Ore ed ore d’amore fisico, palesato da incontri caldi su stive di navi, tra gli unicorni, su di una spiaggia deserta, nella sala del bondage (ah no, quello è “50 sfumature di grigio”, ma la sostanza è la stessa), sotto una cascata, nel canyon selvaggio, nella plancia comando di un aereo, come extrema ratio in casa, ma come minimo su di un letto rotondo ad acqua con lo specchio al soffitto.

Insomma, difficilmente tali storie sono verosimili, né finiscono in maniera sorprendente.  Le copertine di questi bei libretti sono la fedele riproduzione di ciò che avverrà al suo interno: primo piano dei due, lui irresistibile, lei in suo possesso, mille difficoltà, amore senza fine. Talvolta la figura maschile potrebbe essere interpretata dall’attore/modello Fabio, che andava un casino un po’ di tempo fa.

Ma se tutto quel ben di Dio fosse interpretato da persone normali? Gente comune, in sovrappeso oppure non esageratamente avvenente? La rivista Cosmopolitan ha creato queste immagini che strappano più di una risata e che ridimensionano gli occhi a cuore delle signore che sono solite leggere tale (perdonate la definizione tranchant) pattume:

FONTE | ufunk.net romance novel covers 1 romance novel covers 2 romance novel covers 8 romance novel covers 3 romance novel covers 4 romance novel covers 5 romance novel covers 6 romance novel covers 7 romance novel covers 9 romance novel covers 10

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)