L’umarell che ti guarda lavorare è il regalo di Natale definitivo

La scultura dell’umarell da mettere accanto alla postazione di lavoro potrebbe aumentare la vostra produttività!

Gadget
di Simone Stefanini facebook 23 novembre 2017 12:42
L’umarell che ti guarda lavorare è il regalo di Natale definitivo

 umarell

 

L’umarell è quel vecchino, di solito maschio, che si mette a guardare il lavoro nei cantieri, mentre se ne sta bello tranquillo con le mani unite dietro la schiena a giudicare e criticare l’operato degli operai. È un personaggio immortale, che sempre esisterà nelle nostre strade fin quando ci sarà un qualsiasi cantiere da aprire. Non si sa da dove spunti, come faccia a essere così informato né perché gli prema così tanto vedere tutta la lavorazione dal vivo invece di guardare la tv o giocare a carte, eppure te lo ritrovi lì, sotto il sole cocente o nella tempesta, con le mani in mano a criticare e impartire lezioni di vita.

Che la sua sola presenza basti a ispirare la produttività dei lavoratori? Così la pensano a The FabLab, che hanno creato il perfetto simulacro digitale dell’umarell, alto 14 cm e stampato in 3D con tecnologia a deposito di filamento.

 

 umarell

 

Pare basti posizionarlo vicino al luogo in cui si sta faticando, che sia la scrivania del computer, la lavatrice, il cambio dell’armadio, la produzione della cena o lo spettacolo intimo della sessualità condivisa, ed esso aumenterà la produttività del 10%. 

Che sia vero o meno, chi non vorrebbe sempre con sé la scultura di un umarell da apporre  ovunque ve ne sia necessità, per giudicare lavori, interrogazioni, esami, prestazioni di qualunque tipo?

Dai che con 18 euro ve la cavate e potrete vincere il premio di miglior regalo di Natale 2017. Si compra qui.

 

 umarell

COSA NE PENSI? (Sii gentile)