Foto frame dal video di Will Cogley
Geek
di Giulio Pons 17 Gennaio 2020

Una replica perfetta di un cuore umano

Un effetto speciale per film, un cuore finto che sembra vero.

Questo cuore è una replica animata di un cuore vero ed è fatto così bene che potrebbe ingannare anche un chirurgo.

E’ stato realizzato da Will Cogley, un ragazzo inglese specializzatosi nella produzione di oggetti animati, perfetti per l’uso cinematografico, gli effetti speciali e i colpi di scena. Questo cuore è un mix impressionante di creatività e tecnologia ed perfetto nel realismo dei movimenti da poter diventare disturbante.Il suo creatore Will spiega online passo passo come realizzare i suoi progetti, condividendo file e istruzioni con un approccio completamente open source.  Spiega i problemi tecnologici che deve affrontare e racconta i passi per superarli.

Il cuore è fatto con dei servo motori, il movimento è controllato da un Arduino e con una stampante 3D sono state costruite le parti che danno rigidità all’organo.

Il cuore finto, dentro. Frame dal video di Will Cogley Youtube - Il cuore finto, dentro. Frame dal video di Will Cogley

Infine il modello è stato ricoperto con un rivestimento in silicone. No, certo. Non è facile. Probabilmente non potete farvelo in casa, ma è impressionante e curioso guardare il video per vedere come sia possibile costruire delle repliche così perfette e smascherare un po’ gli effetti speciali dei film.

Se volete supportare Will Cogley nella sua produzione di animatronic potete trovarlo su Patreon, la piattaforma web Americana per finanziare artisti e progetti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >