MyScriptFont.com: il vostro template con un click

Geek
di Chiara Minetti 2 maggio 2012 10:07
MyScriptFont.com: il vostro template con un click

Non vi capita mai di avere nostalgia delle vecchie lettere cartacee scritte a mano pur sapendo che ormai sono estinte? MyScriptFont.com è un sito che vi permette di mandare e-mail e documenti mantenendo la vostra calligrafia. Ciò che lo differenzia da qualsiasi altro software di grafica o di componente aggiuntiva per il computer come le tavolette Bamboo è il prezzo: MyScriptFont.com è gratis. Inoltre il sito non richiede alcuna registrazione o immissione dei dati personali, e funziona su ogni sistema operativo.

Come funziona MyScriptFont? Ecco i passaggi, semplicissimi, per utilizzarlo:

1. Compilate questa scheda immettendo tutte le lettere così come le scrivereste a mano in modo da creare il vostro template.
2. Scansionate il documento (possibilmente con risoluzione 300dpi).
3. Compilate la form caricando il vostro documento appena scansionato, dando un nome al vostro font e selezionando il formato desiderato. I formati dei font tra cui si può scegliere sono TTF, OTF e SVG Font, ma nulla vi vieta di convertirlo poi in quello che preferite.

4. Installate il vostro font personale sul computer.

  • Se avete Windows copiate il file nella cartella ”C:\Windows\Fonts”.
  • Se utilizzate Linux, copiate il file nella cartella nascosta .fonts all’interno della vostra home directory. Nel caso questa cartella non esistesse createla voi.
  • Se avete Mac cliccate sull’icona del font che avete creato e si aprirà “Libro Font”  cliccare poi “installa” e il gioco è fatto.

 

via

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)