Idee regalo
di Beatrice Mammi 21 novembre 2018

Instax Mini 9: la macchina fotografica che stampa le foto subito

La Instax Mini 9 è arrivata in redazione con addosso tutte le nostre aspettative, assaltata da un gran numero di fan ha però lasciato tutti con l’amaro in bocca non appena spacchettata: la Instax mini 9 viene venduta senza carta per stampare!

Senza perderci d’animo corriamo a procurarci le cartucce e ci prepariamo per un primo selfie di gruppo, caricata la macchina e messi tutti in posa, come per magia compare sulla porta un postino, che molto gentilmente e simpaticamente si improvvisa fotografo d’epoca ed immortala questo grande momento. Vittoria!

La stampa è in atto. Il colore inizia a prendere vita sulla Pellicola, sempre più satura e, nel giro di pochi minuti, ci ritroviamo a gongolare davanti a questa piccola e tenerissima foto.

La Instax Mini 9 di Fuji, foto instantanee subito  La Instax Mini 9 di Fuji, foto instantanee subito

Eccitazione a parte, la Instax Mini 9 è una macchina solida e abbastanza ingombrante (contenendo in sé un piccola camera oscura per la stampa, perché non è digitale, non ha quindi una scheda su cui salva le immagini), ma per fortuna ha un pratico laccetto con il quale poter agganciare la camera ovunque si voglia.

È estremamente semplice nell’utilizzo, fuoco automatico e la possibilità di scegliere l’esposizione. C’è anche il flash.

Ci siamo fatti qualche foto con la Fuji Instax Mini 9!  Ci siamo fatti qualche foto con la Fuji Instax Mini 9!

Non è certo una macchinetta professionale, ma la soddisfazione scattare una foto e tenerla in mano fisicamente pochi istanti dopo è impagabile. L’unica cosa che frena dallo scattare e regalare foto a tutti in qualsiasi momento è il prezzo delle cartucce (24 euro per 20 foto su Troppotogo). Comunque sono soldi ben spesi.

One shot one kill. Scatta e stampa. No schermino, no revisione, no seconda chance. W l’era predigitale e l’analogico. W la Instax mini!

Compra | su Troppotogo

CORRELATI >