Idee regalo
di Elisabetta Limone 18 Dicembre 2018

Natale in ufficio: i migliori regali divertenti da fare ai tuoi colleghi

Il Natale e la corsa ai regali in ufficio, ecco qualche suggerimento.

Pronti, partenza, via: il Natale dà ufficialmente inizio ad una vera e propria corsa ai regali, un po’ come accadeva agli americani nel Klondike di inizio ‘900 con l’oro. Una febbre che alza le temperature nonostante il clima rigido dell’inverno.

In gioco c’è la possibilità di accaparrarsi il pezzo migliore, ma tanto alla fine si finisce sempre così: facciamo i soliti regali, banali e noiosi, e non aggiungiamo mai nulla di nuovo sotto l’albero rispetto agli anni scorsi.

Quando si parla di doni ai colleghi, poi, le cose si fanno ancor più complicate: per stupire serve un miracolo, anche perché in fondo non conosciamo tutte le passioni e i gusti di molti di loro. Il segreto? Puntare su qualcosa di unico e di divertente.

Digitalizzatore di appunti

Hai un collega pasticcione che incolla i post-it persino sulla tua fronte, pur di ricordarsi qualcosa? Allora puoi regalargli un bel digitalizzatore di appunti: un dispositivo che gli consentirà di mettere finalmente ordine nel suo caos e condividere le note digitali con qualsiasi device dotato di Bluetooth.

Pulsantone con frasi divertenti

Se hai un collega che le spara grosse, regalagli un pulsantone con frasi divertenti e faglielo piazzare sulla scrivania. Tutte le volte che ne sparerà un’altra, potrai premere il bottone rosso per ricordargli che volare bassi è spesso la soluzione migliore.

Countdown pensionamento

Quando si avvicina la pensione c’è chi non sta nella pelle e chi la vive in stile fantozziano, con crisi da terza età e quant’altro. Un bell’orologio che conta i giorni e gli anni che lo separano da questo momento può essere un regalo molto divertente, soprattutto se gliene mancano ancora tanti.

Farfallino di emergenza

Hai un collega che ama vestire sportivo, ma che esagera un po’ con questo stile, anche quando il dress code richiederebbe qualcosa di diverso. Aiutalo a presentarsi in modo quasi dignitoso a riunioni o eventi a sorpresa regalandogli un farfallino di emergenza che non va nemmeno annodato.

Penne simpatiche e particolari

Anche le penne simpatiche e particolari sono ottime opzioni, come quella con calibro o quella multifunzione con righello, livella e cacciavite. Su Axonprofil potrai trovare queste penne personalizzate e dedicarle a quel tuo collega che sembra la controfigura di MacGyver.

Mini basket da tavolo

Ancora una volta ci tocca chiamare in causa il mitico Fantozzi e le partite di ping pong organizzate sulla scrivania dell’Ufficio Sinistri. Solo che stavolta si parla di un piccolo canestro da piazzare sul tavolo, ottimo per spezzare la routine.

Scalda-tazza USB

Si chiude con il regalo perfetto per quel collega che ha sempre in mano una bevanda calda, tra caffè e tisane (preferibilmente rilassanti): lo scalda-tazza USB da collegare al computer per mantenere in temperatura la bevanda (e l’umore).

CORRELATI >