Popcorn Time è tornato e stavolta sarà molto più difficile fermarlo

Risorge il peggiore degli incubi di Netflix: film e serie tv gratis per tutti

Internet
di Gabriele Ferraresi facebook 3 febbraio 2016 16:36
Popcorn Time è tornato e stavolta sarà molto più difficile fermarlo

La home page del nuovo Popcorn Time Popcorn Time - La home page del nuovo Popcorn Time

 

Divanati di tutto il mondo, unitevi: torna Popcorn Time e stavolta sembra che sarà molto più difficile tirarlo giù come accaduto in passato. Se non sapete cos’è Popcorn Time è presto detto: è il Netflix pirata, è un modo per vedersi film, serie tv, quello che vi pare, gratis. Come funziona?

Spiegato semplice Popcorn Time è un client BitTorrent per lo streaming video che mette insieme tutti i pezzettini dei Torrent che compongono un contenuto video e ve lo fa vedere online grazie alla vostra buona vecchia connessione internet. È legale? Certo che no, non è legale.

Infatti è stato messo offline più volte in passato a seguito alle pressioni della MPAA, l’associazione dei produttori cinematografici US. Adesso però è tornato in una nuova versione, e lo trovate qui. Divertitevi, finché dura.

Che cosa ha di diverso Popcorn Time a questo giro e perché potrebbe essere più difficile bloccarlo? Funziona direttamente da browser: non serve più installare il client ma solo un plugin al browser, et voilà, il gioco è fatto. Popcorn Time Online ora è alimentato dal flusso di contenuti torrent di Torrents Time, e un anonimo membro del team di Popcorn Time ha spiegato che “le nuove feature che Torrents Time aggiunge al browser rendono Popcorn Time molto meno vulnerabile ai tentativi di blocco rispetto alla versione precedente“.

Se volete leggervi tutti i dettagli, potete trovarli sul blog di Popcorn Time, che promette video straordinariamente fluidi, e possibilità di mandare in streming anche video in formati in precedenza non supportati. Ah, per concludere: se siete degli smanettoni, su GitHub c’è tutto il codice per costruire la vostra versione personalizzata del software.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)