Amazon apre la sua prima libreria fisica a Seattle e consegna in un’ora a Milano

Il colosso delle vendite online apre il primo punto vendita in carne e ossa a Seattle. Ci sono novità anche per l’Italia: una collana di libri e Prime Now.

Libri
di Lorenzo Mannella facebook 3 novembre 2015 11:50
Amazon apre la sua prima libreria fisica a Seattle e consegna in un’ora a Milano

La prima libreria fisica di Amazon Amazon - Le recensioni contano, anche in libreria.

 

Il gigante degli acquisti online va controcorrente e il 3 novembre apre un negozio, Amazon Books. Un negozio vero, con orario settimanale e chiusura solo per Natale e il giorno del Ringraziamento. Succede a Seattle, dove ha sede l’azienda di Jeff Bezos. Ma non si tratta di una libreria vecchio stile come tutte le altre, perché i libri sugli scaffali sono collegati alla loro controparte digitale: ogni titolo in vendita è corredato da cartellini con le recensioni degli utenti e i prezzi dovrebbero variare in tempo reale.

Un’altra scelta che rispecchia l’impostazione del bookstore online di Amazon è legata al fatto che i libri sono piazzati sugli scaffali con la copertina (e non la costa) esposta verso gli acquirenti, proprio come succede sul sito di acquisti. Ironia della sorte, sembra che il gigante di Seattle stia tendendo una mano al modello tradizionale della vendita di libri.

 

Le recensioni nella libreria fisica di Amazon Amazon - .Nella libreria di Amazon a Seattle trovi i titoli con le migliori recensioni.

 

Ci sono notizie fresche anche per l’Italia: da oggi l’azienda di Bezos sbarca nel nostro paese con i primi sei titoli pubblicati direttamente da AmazonCrossing, tra cui spicca Non ho paura del buio di Robert Dugoni, un thriller ambientato guarda a caso a Seattle.

 

 

Ma le novità non finiscono qui, perché sempre da oggi su Milano è disponibile anche il servizio Prime Now, che garantisce consegne per circa 15mila prodotti – compreso l’alcol – anche nel giro di un’ora. Come riporta Il Post, possono accedere a questa opzione di spedizione solo gli abbonati di Amazon Prime.

Per accedere a Prime Now basta scaricare la app di Amazon su Play Store e App Store e richiedere la consegna in un’ora a 6,90€ oppure gratis in una finestra a scelta di 2 ore. Non è che la merce arrivi un drone, ma ci stanno lavorando.

FONTE | The Verge

COSA NE PENSI? (Sii gentile)