Libri
di Simone Stefanini 13 Settembre 2019

Torna Leo Ortolani con le più spassose recensioni dei film a fumetti

Ogni volta che esce qualcosa di Leo Ortolani, mettiamo in stand by tutto quello che stavamo facendo per leggerlo

Ogni volta che esce qualcosa di Leo Ortoloani, come per un riflesso pavloviano dobbiamo lasciare ciò che stavamo facendo (libri, serie tv, altri fumetti) per dedicarci a lui. Siamo fan del creatore di Rat-Man e non ci vergogniamo di  condividerlo con voi.  Tanto più quando esce un volume della serie CineMAH, come già era successo con Il buio in sala (Bao 2016), perché le sue recensioni di film direttamente dalla sala cinematografica fanno sbellicare.

Leo Ortolani, fumettista appassionatissimo di cinema, è anche un critico ironico e disincantato: “I film bisogna prenderli per quelli che sono. Dei film. E se sono brutti, riderci sopra.”  Questo è lo spirito di CineMAH, la serie di recensioni a fumetti dell’autore, dove quel “MAH” sta per quello che viene spesso sospirato a fine proiezione, guardandoci intorno, cercando tra le facce che si stanno infilando i cappotti qualcuno che abbia sospirato come noi!

In questo volume edito da Bao troverete tutti ma proprio tutti i film che hanno fatto più discutere degli ultimi anni, dagli X-Men agli Avengers ma anche Pieraccioni (un film qualsiasi), IT, Chiamami col tuo nome, Star Wars e via andare. Consigliato è dir poco, se vi piacciono fumetti e cinema è assolutamente obbligatorio!

Compra | su Amazon

CORRELATI >