Andare al mare è come andare all’Inferno. 9 motivazioni validissime

Volete alcune scuse per non andare al mare? Ve ne diamo a sufficienza. È l’Inferno sulla Terra.

Lista
di Simone Stefanini facebook 6 luglio 2015 12:48
Andare al mare è come andare all’Inferno. 9 motivazioni validissime

Col caldo di questi giorni, se avete fatto il weekend in spiaggia, sapete di cosa stiamo parlando.

FONTE |

Le fiamme eterne cercano di bruciarti vivo. Neanche la protezione 50 ti salverà quando la caldazza si farà insopportabile. Solo l’astensione (dal weekend al mare) e tanta, tanta preghiera potrà servire.

980x.jpg

 

I demoni alati giungono dal cielo per ghermirti gli occhi e l’anima. Se lascerai cadere delle briciole di pane, dal cielo pioveranno delle arpie bianche pronte a tutto pur di ucciderti.

seagulls-attack_o_534661

 

Acqua da tutte le parti e nemmeno una goccia da bere. Una tortura bella e buona, che porta disidratazione e intima sofferenza. Salato il mare, salato il sudore.

980x-1.jpg

 

La sabbia diventa lava, carbone ardente pronto a rendere inabili i tuoi piedi. La passeggiata dall’ombrellone al mare diventa una sfida che nemmeno il miglior Giucas Casella saprebbe vincere.

980x-2.jpg

 

 

La corrente ti porta nell’abisso delle anime perse. Una volta entrato nelle acque rese limacciose dai tanti turisti, le onde sono pronte a prenderti e portarti via. Per sempre.

980x-3.jpg

 

 

Sei forzato a pentirti e a maledirti per tutti i tuoi peccati terreni. Hai mangiato come un facocero? Bevuto come un’idrovora? L’ultimo sport che hai fatto si chiama la passeggiata dal divano al bagno? In spiaggia, certe cose le paghi a caro prezzo.

980x

 

 

I mostri marini sono in agguato per infliggerti dolore. Meduse, granchi, pesci carnivori. Non c’è pace negli abissi, sono morte.

980x-4.jpg

 

 

I viaggi d’andata e di ritorno sono infiniti. Infiniti. Come l’Universo o come l’odio.

980x-5.jpg

 

 

La spiaggia non è altro che un’enorme cestino dell’immondizia. Tra bambini urlanti, adulti maleducati, animali che ti pisciano in testa, giovani che ti prendono a pallonate, sporcizia e degrado. L’Inferno sulla Terra. Ah già, ci sono anche le zanzare.

980x-6.jpg

COSA NE PENSI? (Sii gentile)