I Roxette al Beacon Theater, NYC Foto di Dmitry Avdeev Wikipedia.org
Musica
di Simone Stefanini 10 Dicembre 2019

È morta la cantante dei Roxette

Dopo una lunga malattia è morta Marie Fredriksson, cantante del duo pop svedese Roxette

Dopo aver lottato per 17 anni con un tumore, Marie Friedriksson è morta. Aveva solo 61 anni ed è stata la cantante del duo pop svedese Roxette, molto famoso a cavallo tra la fine degli ’80 e l’inizio dei ’90 per canzoni iconiche come The Look, Listen To Your Heart e It Must Have Been Love, lentone strappacuore presente anche nella colonna sonora di Pretty Woman.

Nel 2014 i Roxette avevano annunciato un tour di 3 anni per festeggiare i 30 anni di carriera, tuttavia, a causa della malattia, il tour è stato interrotto e l’ultimo concerto che ha visto salire sul palco la coppia composta da Marie Fredriksson e Per Gessle, è stato quello del febbraio 2016 in Sudafrica.

Per banale che sia, la frase “un pezzo della nostra infanzia che se ne va” è la più appropriata per un lutto del genere.

Oltre alle già citate It must have been love e Listen to your heart, se volete ricordare e riascoltare qualche brano dei Roxette vi segnaliamo alcuni dei nostri brani preferiti: The Look, Spending My Time, Sleeping In My Car e Joyride.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >