Il cibo creato coi mattoncini LEGO ti farà venire una fame incredibile

Non avresti mai pensato che la plastica potesse essere così appetitosa

Scultura
di Simone Stefanini facebook 9 maggio 2016 10:58
Il cibo creato coi mattoncini LEGO ti farà venire una fame incredibile

ciboso thisiscolossal.com

 

Preferite un pezzo di pizza al formaggio con mille ingredienti sopra oppure delle deliziose specialità giapponesi? Una banana oppure un hamburger? Ogni ora è buona per desiderare un po’ di cibo, ma siamo molto vicini alla prova costume, quindi che fare?

Intanto potremmo ammirare la bellezza di queste sculture create da un maestro costruttore di LEGO giapponese, conosciuto con il soprannome di Tary, che nel suo account Flickr ci mostra tutta una serie di prelibatezze interamente fatte coi mattoncini LEGO che si trovano in commercio.

 

Tary non scolpisce solo cibo, le sue competenze in materia vanno dai personaggi di Star Wars ai robottoni Gundam, da bravo giapponese nerd. Eppure non riusciamo a staccare gli occhi di dosso da quella pizza grondante colesterolo, che vorremmo addentare seduta stante.

 

 thisiscolossal.com

 

Certo, anche una tempura di gamberi mica  ci fa schifo, anzi. Pensate che la scultura qui sotto ha vinto il primo premio in un contest giapponese di modelli originali LEGO. Da lontano sembra talmente vera che se ne riesce a sentire il profumo.

 thisiscolossal.com

 

Stanchi del cibo giapponese? Voglia di junk food? Forse ciò che fa per voi è questo hamburger super accessoriato con dentro cheddar, ketchup, carne, insalata, pomodoro e cipolla. Perché non ci facciamo mancare proprio nulla.

 thisiscolossal.com

 

FONTE | This Is Colossal

COSA NE PENSI? (Sii gentile)