In Texas c’è un monumento al selfie, il declino umano è completo

Alieni, se questa è l’arte del nuovo millennio, portateci pure via. Nel frattempo, tifiamo asteroide

Scultura
di Simone Stefanini facebook 9 giugno 2016 12:20
In Texas c’è un monumento al selfie, il declino umano è completo

statua selfie texas ufunk.net - Sul serio?

 

Siamo arrivati, possiamo tutti scendere da questo pazzo pazzo treno chiamato “vita sulla Terra” per abbracciare l’inevitabile estinzione della razza umana. Dite che ho esagerato? Beh, guardando la foto qui sopra, è il primo pensiero di senso compiuto che mi è venuto.

Ciò che vedete è una statua verosimilmente bronzea che paga il suo tributo ai selfie col telefonino. Quelli che ormai intasano la nostra vita la mattina sui mezzi per andare a lavoro, in pausa pranzo, sulla via del ritorno e le volte che usciamo la sera.

Selfie, selfie e selfie: migliaia, tutti uguali, per farsi vedere dai propri contatti, in attesa dell’affermazione subitanea sotto forma di like. Tutto è nato da questa foto postata da Jordan180, un utente di Reddit che ha mostrato al mondo intero questa meraviglia di trash.

 

statua selfie texas reddit - Non ci si crede

 

Siamo in Texas, USA, nella città dal nome cinematografico di Sugar Land. La statua rappresenta due ragazzine immortalate nell’atto di farsi un autoscatto con la front camera dello smartphone. La statua, che non è un’opera d’arte contemporanea volta a far riflettere gli intellettuali sui pericoli di una società basata sulla condivisione dell’immagine.

No, questa è una vera e propria statua-tributo, valutata ben 32k $ e offerta alla città da un anonimo residente, insieme ad un set di altre 9 statue (che a questo punto vorrei proprio tanto vedere), in onore dell’attività svolta più di frequente nella piazza principale del paese.

 

statua selfie texas ufunk - Dove sono gli alieni quando ce n’è bisogno?

 

Secondo voi, come ha risposto la gente del posto a una simile statua? Nell’unico modo possibile: intasando il web di selfie davanti al monumento, come potete vedere nell’esempio del forever alone qui sotto. Siamo pronti: alieni, portateci via.

 

statua selfie texas ufunk.net

 

FONTE | Ufunk

COSA NE PENSI? (Sii gentile)