Art
di Raffaele Portofino 9 Settembre 2019

Un designer ha creato invenzioni meravigliose che non servono a niente

Ci sono invenzioni talmente assurde e inutili che fanno il giro e diventano necessarie

Il Vermont non è proprio lo Stato più famoso in USA: situato a nord est, è prevalentemente ricoperto da boschi. Oltre alle importantissime foreste luogo ameno ha dato i natali anche a Matt Benedetto, il designer dietro l’account Instagram Unnecessary Inventions , cioè invenzioni (assolutamente) non necessarie, ma bellissime da vedere.

Genio? Folle? In realtà è un grande risolutore di problemi che non esistono, quindi un nostro amico a prescindere. Vi mostriamo alcune delle sue invenzioni più interessanti.

Gli spettacolari guanti in stile Crocs, per fare la combo con quelle calzature oscene che spesso portate ai piedi d’estate ed essere trasformati seduta stante in un mostro degli horror anni ’80.

 Sad and Useless

Lo zaino porta-baguette, perché non si sa mai quando arriva l’attacco di fame e avere il simbolo della Francia a portata di mano è effettivamente necessario.

 Sad and Useless

I calzini Lego. Questa in effetti è una grande invenzione, se pensate a quanti Santi avete tirato giù quando attraversate scalzi una stanza e mettete inavvertitamente il piede su uno di questi mattoncini dei diavolo.

 Sad and Useless

Il portabibite da attaccare al volante, per essere sicuri in una sola mossa di sgasare la bibita e al contempo fare un incidente invalidante.

 Sad and Useless

L’orecchino porta carta igienica, così se siete emotivi non andrete in giro a lacrimare copiosamente ma potrete asciugare gli occhi e tornare a sorridere.

 Sad and Useless

Il collo alto staccabile con la zip, col quale potrete trasformare un indumento a seconda della percentuale di cervicale che vi ritrovate.

 Sad and Useless

Lo specchietto retrovisore per esseri umani, perché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

 Sad and Useless

Una bella collana di ghiaccioli, perfetta per la torrida estate e per farsi venire la cervicale da debellare col collo alto di cui sopra.

 Sad and Useless

Una grondaia per il sudore, sembra particolarmente sexy.

 Sad and Useless

Tenda per nascondere la bocca mentre si mangia. Sembra una cazzata ma certe persone dovrebbero averla in dotazione h24.

 Sad and Useless

Le unghie fai-da-te, per avere sempre a disposizione gli attrezzi che attestino la vostra virilità.

 Sad and Useless

Kit di protezione per eventi nefasti notturni, composto da candela e tirapugni in un’unica comoda soluzione.

 Sad and Useless

L’ultima invenzione, la più esaltante: le bretelle con lo spazio umano da non oltrepassare assolutamente. Assolutamente.

 Sad and Useless

Se ti piace il suo stile inconfondibile e vuoi saperne di più, visita il suo Instagram

CORRELATI >