Art
di Simone Stefanini 20 marzo 2018

Questa signora di 87 anni crea opere d’arte con Paint

È sempre bello quando qualche anziano crea capolavori al computer con Paint

 ultimahora.com

 

Non è la prima e neanche la più anziana, pensate che anche un signore di 95 anni ha avuto la stessa idea e che uno scrittore scarso con Photoshop ha illustrato il suo libro con lo stesso sistema, eppure sorprende sempre quando qualche anziano si mette a dipingere con computer, utilizzando il vetusto e ormai defunto Paint di Microsoft.

 

# dibujo #dibujoconpaint #conchadibujapaint#paint #marpinoscastillo

A post shared by Concha García Zaera (@conchagzaera) on

Oggi vi parliamo di Concha García Zaera, una nonnina spagnola di 87 anni  che crea cartoline digitali proprio con il leggendario Paint. La signora era solita insegnare a dipingere ai ragazzini, ma non poteva più esercitarsi a casa a causa del forte odore dell’olio su tela.

 

I suoi alunni le hanno regalato un computer, lei ha scoperto Paint ed è stato un amore a prima vista. Grazie a Windows 7 e al programma più facile del mondo, si è messa a dipingere paesaggi con una maestria incredibile.

 

Ora che grazie al suo account Instagram è diventata una star, la simpatica artista si stupisce di quanto le sue creazioni stiano riscuotendo successo nel vasto internet: “Sono cose molto semplici”, dice. Ma noi sappiamo che non è così. Viva!

 

Visitate l’account Instagram ufficiale per vedere tutte le opere di Concha García Zaera.

 

CORRELATI >