Il dizionario illustrato che ti spiega le differenze tra l’inglese e l’americano

Saprete esattamente come si dice la biscotto (e moltissime altre) in USA e UK

Scuola
di Sandro Giorello facebook 1 dicembre 2015 12:19
Il dizionario illustrato che ti spiega le differenze tra l’inglese e l’americano

copertina boredpanda.com - Scarpe e maglioni

 

L’inglese è la seconda lingua più usata al mondo dopo il cinese mandarino. È parlato da quasi due miliardi di persone e, se tenete conto che nel mondo ce ne sono quasi sette, sono un bel po’. Certo non tutte le parole sono uguali paese per paese, basta guardare la differenza tra America e Inghilterra.

Per evitare che qualcuno si confonda, il Dipartimento degli Stati Uniti responsabile delle relazioni internazionali ha pensato che fosse il caso di creare un dizionario illustrato per spiegare in maniera precisa le differenze tra l’inglese tradizionale e l’americano. Se, ad esempio, uno statunitense deve attraversare una strada a Londra e chiede dove sono le strisce pedonali, dovrà dire zebra crossing al posto di crosswalk. La farmacia in Inghilterra si chiama chemist’s, in America drugstore, il biscotto biscuit al posto di cookie, le scarpe trainers al posto di sneakers, e molti altri esempi simili.

Nelle immagini della gallery potrete giocare a indovinare quali parole cambiano e quali, invece, rimangono uguali. Ne troverete molte di più sul sito americanenglish.state.gov

FONTE | boredpanda.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)