10 cose che non sapevate si potessero fare su Instagram

Instagram ha molte funzioni utili che non tutti conoscono

Social Network
di Sandro Giorello facebook 14 dicembre 2015 17:51
10 cose che non sapevate si potessero fare su Instagram

instagram-icon s3.amazonaws.com - Instagram

 

Tempo fa vi avevamo presentato i cinque consigli del data-analyst Dan Zarrella per ottenere i migliori risultati possibili con una foto su Instagram. Oggi, invece, vi indichiamo 10 funzionalità decisamente utili di cui, probabilmente, non conoscevate l’esistenza.

 

1. Gestisci i tuoi filtri

 

manage-filters2 mashable.com - Gestisci i tuoi filtri

 

Come vi avevamo già detto, le foto con l’hashtag #nofilter ottengono più mi piace ma non tutti riescono a fare a meno dei filtri. Limitate, allora, la vostra scelta ai soli filtri che usate maggiormente: dopo aver scattato la foto, toccate l’ingranaggio e flaggate solo i filtri che preferite, vi eviterà di scorrere tutta la lista ogni volta.

 

2. Manda le foto del tuo feed ai tuoi amici

send-posts-to-your-friends mashable.com - Manda le foto del tuo feed ai tuoi amici

 

Come sapete, da tempo Instagram ci permette di mandare foto private ad altri utenti o a gruppi. In realtà è possibile inviare anche quelle degli account che seguite: usate la freccia sotto la foto, così potrete inviarla alle persone che preferite.

 

3. Raddrizza la foto

straighten-rotate-perspective mashable.com - Manda le foto del tuo feed ai tuoi amici

 

È molto utile se non siete bravissimi a fare le foto e vi escono sempre storte. Regola è la prima funzione che trovate toccando la chiave inglese sotto la foto. Scorrendo il cursore potrete raddrizzarla inclinandola dei gradi necessari, oppure correggerne la prospettiva.

 

4. Collega Instagram ai tuoi altri social network

link-more-accounts mashable.com - Collega Instagram ai tuoi altri social network

 

Tramite la l’ingranaggio opzioni (in alto a destra nel vostro profilo utente), potete collegare il vostro profilo Instagram con molti social network tra cui Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr e tanti altri ancora. Al momento di condividere la foto potrete essere presenti su molte più piattaforme in una sola mossa.

 

5. Usa le altre app di Instagram

instagram-official-apps mashable.com - Usa le altre app di Instagram

 

Instagram ha creato molte altre app che vi permettono di giocare ancora meglio con le vostre foto. Hyperlapse, ad esempio, è un’app eccellente e semplice per la creazione di video time-lapse. Layout è perfetta per la creazione di collage. Boomerang è ottima per creare semplici video in loop. Una volta creata la vostra immagine o il vostro video, potrete importare il tutto su Instagram per un ultimo editing e postarlo.

 

6. Metti una bella immagine di copertina ai video

cover-frame-videos mashable.com - Metti una bella immagine di copertina ai video

 

Una bella immagine di copertina per un video può fare la differenza. Prima di pubblicarlo, scegliete tra i fotogrammi disponibili quello che vi piace di più.

 

7. Ricordati dei post che ti piacciono

posts-you-like mashable.com - Ricordati dei post che ti piacciono

 

Inutile girarci attorno, Instagram punzecchia il nostro narcisismo e spesso ci spinge a pubblicare foto solo per avere dei mi piace in cambio. Ma se, invece, volessimo vedere su quali foto noi abbiamo messo mi piace? Toccate l’ingranaggio opzioni sul vostro profilo utente e usate l’elenco Post che mi piacciono.

 

8. Controlla se sei stato taggato

instagram-profile-359x640 mashable.com - Controlla se sei stato taggato

Certamente sarete attenti a quanti mi piace raccoglie ogni vostra foto ma potrebbero sfuggirvi quelle in cui siete stati taggati. Andate sul vostro profilo utente e toccate l’ultima icona a destra. Vi apparirà l’elenco Foto in cui ci sei tu.

 

9. Usa la geo-localizzazione

photo-map-instagram mashable.com - Usa la geo-localizzazione

 

Ogni volta che postate una foto aggiungendo una geo-localizzazione questa posizione viene memorizzata. Tramite il vostro profilo utente potrete accedere ad un planisfero su cui sono sono distribuite tutte le vostre foto in base al luogo in cui sono state scattate. È un bel modo per ricordarsi dei viaggi fatti o per conoscere i posti che hanno visitato i vostri amici.

 

10. Correggi le didascalie sbagliate

edit-captions mashable.com - Correggi le didascalie sbagliate

Vi capita spesso di fare errori di ortografia o di scrivere un hashtag sbagliato? Nessun problema: toccando sui tre pallini nell’angolo in basso a destra della foto potrete modificarne la didascalia.

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)