7 aeroporti dove i piloti non vogliono atterrare

Society
di Giulio Pons facebook 10 febbraio 2014 22:24
7 aeroporti dove i piloti non vogliono atterrare

Che tu sia un viaggiatore abituale, per lavoro o per piacere, c’è sempre quel momento all’atterraggio e al decollo, dove senti l’adrenalina. No? Beh… Se ormai c’hai fatto il callo, forse è arrivato il momento di provare una di queste mete, se non altro per tornare a sentire un brivido sulla schiena. Ecco 7 posti dove i piloti preferiscono non dover atterrare (dopo essere atterrati qui, l’applauso è gradito da tutti):

Wellington, Nuova Zelanda

Pista d’atterraggio di circa 2km a ridosso del mare, c’è sempre molto vento.
WIAL RESA 1

Juancho E. Yrausquin Airport, Isola di Saba, Caraibi

Pista cortissima, solo 396 metri che finisce in acqua. Qui ci atterrano solo piccoli aeroplani o elicotteri. Non c’è neanche la torre di controllo. Seba01

Courchevel Airport, Francia

Questo piccolo aeroporto nelle Alpi francesi ha una pista corta e con una pendenza del 18.5 percento. I piloti atterrano in salita per frenare meglio e partono in discesa per prendere velocità più in fretta. Courchevel Airport France

Aeroporto di Lukla, Nepal

Chi vuole andare sull’Everest arriva qui, pista di mezzo chilometro, larga 20 metri, da una parte uno strapiombo di 700 metri e dall’altra una montagna! Come se non bastasse in pendenza! LUA david mcallister updatedpicoflua 70c9app92x

Princess Juliana Airport, St Martin, Caraibi

Vi avevamo già parlato di questo incredibile aeroporto con la pista d’atterraggio a ridosso di una spiaggia. Quando arriva un aereo, se non stai attento, il vento ti sbatte per terra. Ovviamente è un’attrazione turistica, pericolosissima. Qui il pericolo è più per i bagnanti forse…
st maarten jet fly over 23943 990x7421

Madeira Airport, Portogallo

La pista d’atterraggio di questa piccola isola era inizialmente più corto di 2km, e i grossi aerei avevano qualche problema ad usarla, per questo è stata allungata costruendone un pezzo su un ponte sostenuto da oltre 200 pilastri. Nonostante sia testato e progettato per reggere un 747, atterrare su un ponte è sempre un’esperienza che toglie il fiato.
perspec pista ne

Toncontin Airport, Honduras

L’aeroporto della capitale dell’Honduras è pericoloso perché è in mezzo alle montagne e la sua pista è di circa 2km. Gli aerei atterrano e decollano sempre nello stesso verso proprio a causa delle montagne.
013014

Via: [welldonestuff]

COSA NE PENSI? (Sii gentile)